Mi presento
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Mi presento
Ciao a tutti.
Mi chiamo Antonio e son di Brescia
Mi sono registrato al vostro forum nella speranza di poter condividere il vostro sapere perchè ho deciso di intraprendere la fantastica esperienza dell'allevamento delle formiche.
La passione per gli animali è iniziata molti anni fa, ho allevato in passato migali, insetti vari e anuri, mentre ora allevo serpenti e gasteropodi.
Le formiche mi hanno sempre affascinato, ed ora mi son deciso anche grazie ad un amico che vorrebbe iniziare con me.
Mi chiamo Antonio e son di Brescia
Mi sono registrato al vostro forum nella speranza di poter condividere il vostro sapere perchè ho deciso di intraprendere la fantastica esperienza dell'allevamento delle formiche.
La passione per gli animali è iniziata molti anni fa, ho allevato in passato migali, insetti vari e anuri, mentre ora allevo serpenti e gasteropodi.
Le formiche mi hanno sempre affascinato, ed ora mi son deciso anche grazie ad un amico che vorrebbe iniziare con me.
-
Nuvolenere - Messaggi: 16
Re: Mi presento
Ciao Antonio!!! 
che serpenti allevi? E come Gasteropodi, hai le Achatina?

che serpenti allevi? E come Gasteropodi, hai le Achatina?
-
dada - Messaggi: 2575
I serpenti li ho tutti a coppie e sono di:
Pantherophis guttatus, Oreocryptophis porphyraceus coxi, Euprepiophis Mandarinus, Heterodon nasicus, Boiga dendrophila dendrophila e Lampropeltis getula californiae.
Mentre di gasteropodi ho:
Achatina reticulata normali e albine, Achatina fulica jadatzi e le Limicolaria flammea.
Allevi serpenti anche te?
Pantherophis guttatus, Oreocryptophis porphyraceus coxi, Euprepiophis Mandarinus, Heterodon nasicus, Boiga dendrophila dendrophila e Lampropeltis getula californiae.
Achatina reticulata normali e albine, Achatina fulica jadatzi e le Limicolaria flammea.
Allevi serpenti anche te?
-
Nuvolenere - Messaggi: 16
Nuvolenere ha scritto:I serpenti li ho tutti a coppie e sono di:
Belli i Lampropeltis!
Riguardo ai Gasteropodi, ho allevato anch'io le Achatina molti anni fa... eccole:

Crescono e si moltiplicano a una velocità pazzesca...

Ormai ho smesso con i Gasteropodi esotici, ma ogni tanto quando trovo una Helix aspersa (anzi, Cornu aspersum, il loro nuovo nome!) un po' malridotta (magari schiacciata) la raccolgo, la metto in un faunabox con ossi di seppia, cetrioli e lattuga e la ospito fino a quando non si ripara bene il guscio

Mi stanno troppo simpatiche con le loro antennine

-
dada - Messaggi: 2575
4 messaggi
• Pagina 1 di 1