Messor??? sì, wasmanni
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Messor??? sì, wasmanni
Buona sera... Tempo fa mi sono imbattuto in questo video (lol).. E niente, ci sono ricapitato oggi e mi è preso il dubbio... Nel video appaiono delle formice, ok sono Messor... Ma non capisco se sono capitatus o wasmanni o magari altro???
Scusate per il video e grazie per le delucidazioni
Scusate per il video e grazie per le delucidazioni

-
Subdolo - Messaggi: 88
Re: Messor???
Sicunnu mia su Messor wasmanni perche' si virunu delle sfumaturi viola come a melanzana!!! 

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
ottimo.. a questo punto ne approfitto per chiedere... Perché mangiano erba??? Non mi pare di aver mai visto formiche portare via qualsiasi tipo di frutto/fiore nel nido.. Qualcuno può darmi delucidazioni anche qui??
-
Subdolo - Messaggi: 88
Se ho interpretato bene, oltre alle melanzane ecc. ci sono delle inflorescenze di canapa. Quei pezzetti verdi che trasportano sono appunto le inflorescenze e le raccolgono perché ovviamente contengono i semi. 
Il motivo di questo video è proprio, credo, far vedere che anche alle formiche... piace la canapa!
Ma comunque ne consumano solo i semi.

Il motivo di questo video è proprio, credo, far vedere che anche alle formiche... piace la canapa!

-
winny88 - Messaggi: 9044
Re: Messor??? sì, wasmanni
filomeno ha scritto:Sicunnu mia su Messor wasmanni perche' si virunu delle sfumaturi viola come a melanzana!!!
Grazie della simpatica frase in dialetto ma sarebbe meglio esprimersi in italiano...

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Re: Messor??? sì, wasmanni
david ha scritto:filomeno ha scritto:Sicunnu mia su Messor wasmanni perche' si virunu delle sfumaturi viola come a melanzana!!!
Grazie della simpatica frase in dialetto ma sarebbe meglio esprimersi in italiano...
Era solo per scherzare un po'...non lo faro mai piu' parola d'onore.
Baciamo le mani!!!

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione