presentazioni
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
presentazioni
salve a tutti e bentrovati!
sono Giada e mi sono imbattuta in questo interessantissimo sito cercando si documentarmi sulle formiche ed il loro allevamento.
Sin da bambina sono stata affascinata dalla natura...piante ed animali sono per me oggetto di osservazione da tutta una vita...e ho allevato/coltivato veramente tantissime specie
Nel mio lavoro cerco di trasmettere questa curiosità, entusiasmo e rispetto della natura circostante ai bambini, portando avanti proggetti di scienze nelle scuole e presso altre strutture.
Insomma sono qui perchè sto studiando per poter inserire nei miei progetti quello di un formicaio didattico e credo che dopo un'accurato studio degli articoli del sito (per i quali sono già a buon punto) avrò un bel po di domande da farvi !
sono Giada e mi sono imbattuta in questo interessantissimo sito cercando si documentarmi sulle formiche ed il loro allevamento.
Sin da bambina sono stata affascinata dalla natura...piante ed animali sono per me oggetto di osservazione da tutta una vita...e ho allevato/coltivato veramente tantissime specie
Nel mio lavoro cerco di trasmettere questa curiosità, entusiasmo e rispetto della natura circostante ai bambini, portando avanti proggetti di scienze nelle scuole e presso altre strutture.
Insomma sono qui perchè sto studiando per poter inserire nei miei progetti quello di un formicaio didattico e credo che dopo un'accurato studio degli articoli del sito (per i quali sono già a buon punto) avrò un bel po di domande da farvi !

- giada
Re: presentazioni
Benvenuta Giada , Sei nel posto giusto
per qualsiasi cosa ci siamo .

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Benvenuta!

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Benvenuta.
Di dove sei?
Di dove sei?
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
oops vero, non ho specificato...sono ai Castelli Romani 
grazie a tutti del benvenuto!

grazie a tutti del benvenuto!
- giada
Benvenuta! 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
benvenuta! 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
12 messaggi
• Pagina 1 di 1