Buongiorno! Mi presento a Voi
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Buongiorno! Mi presento a Voi
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppina e abito in una zona collinare nel Torinese.
Cercando risposte circa ad un curioso comportamento delle formiche che sto osservando in questi giorni dentro casa, mi sono imbattuta nel vostro sito, che mi ha subito trattenuta a se' grazie alle numerose informazioni e la passione che letteralmente trasuda dai vostri post!
Premetto che non ho mai raccolto-acquistato-allevato formiche, ne sono sempre stata molto affascinata e, finora, mi sono sempre limitata ad osservarle con simpatia ed ammirazione ed incanto, giá da fanciulla.
A dir il vero sono una neofita assoluta anche in fatto di forum, perciò mi scuso in anticipo per gli errori di forma/logistici che probabilmente farò!
Immagino che qui ci si presenti soltanto, perciò aprirò una nuova discussione altrove chiedendovi di illuminarmi!
Grazie a tutti!
Giuseppina
Cercando risposte circa ad un curioso comportamento delle formiche che sto osservando in questi giorni dentro casa, mi sono imbattuta nel vostro sito, che mi ha subito trattenuta a se' grazie alle numerose informazioni e la passione che letteralmente trasuda dai vostri post!
Premetto che non ho mai raccolto-acquistato-allevato formiche, ne sono sempre stata molto affascinata e, finora, mi sono sempre limitata ad osservarle con simpatia ed ammirazione ed incanto, giá da fanciulla.
A dir il vero sono una neofita assoluta anche in fatto di forum, perciò mi scuso in anticipo per gli errori di forma/logistici che probabilmente farò!
Immagino che qui ci si presenti soltanto, perciò aprirò una nuova discussione altrove chiedendovi di illuminarmi!
Grazie a tutti!
Giuseppina
- tazzadilatte
Re: Buongiorno! Mi presento a Voi
Benvenuta Giuseppina!
Ti presenti più che bene al forum. Buona permanenza e buona lettura!

Ti presenti più che bene al forum. Buona permanenza e buona lettura!

-
winny88 - Messaggi: 9044
Che bellissima presentazione! Benvenuta 

Colonie:
-Tetramorium sp. con 30 operaie e covata
-Solenopsis fugax con un paio di operaie e covata
-Camponotus lateralis scarsa covata
-Tetramorium sp. con 30 operaie e covata
-Solenopsis fugax con un paio di operaie e covata
-Camponotus lateralis scarsa covata
-
VanHelsing - Messaggi: 210
Re: R: Buongiorno! Mi presento a Voi
Benvenuta tra noi!
Il primo consiglio che diamo è quello di spulciarsi tutte le informazioni poste nella barra dorata, li in alto! Ancora, puoi trovare tantissime chicche guardando un po in giro per le varie sezioni del forum.
Ma se hai ancora dubbi o curiosità, non esitare a scriverci
Il primo consiglio che diamo è quello di spulciarsi tutte le informazioni poste nella barra dorata, li in alto! Ancora, puoi trovare tantissime chicche guardando un po in giro per le varie sezioni del forum.
Ma se hai ancora dubbi o curiosità, non esitare a scriverci

IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Benvenuta nel forum!!!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Grazie mille a tutti! Ho postato una foto nella sezione di identificazione, con una breve descrizione del caso in cui mi sto imbattendo...non avendo trovato nulla di già discusso, in proposito.
Spero di risolvere il mio enigma!
Spero di risolvere il mio enigma!

- tazzadilatte
Benvenuta Giuseppina! 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Benvenuta tra di noi!

Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
-
zambon - Messaggi: 2751
Benvenuta Giuseppina!
Leggi-leggi-leggi, sei una delle poche donne che riescono ad ammirare gli insetti invece di gridare e fuggire inorridite, quindi sfrutta questa tua sensibilità, anche solo per scoprire le meraviglie del mondo delle formiche!
Leggi-leggi-leggi, sei una delle poche donne che riescono ad ammirare gli insetti invece di gridare e fuggire inorridite, quindi sfrutta questa tua sensibilità, anche solo per scoprire le meraviglie del mondo delle formiche!

Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
benvenuta e buona permanenza! 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Benvenuta
Sono contento di sapere che gli insetti non fanno schifo a tutte le donne

Sono contento di sapere che gli insetti non fanno schifo a tutte le donne

Spoiler: mostra
- Robybar
14 messaggi
• Pagina 1 di 1