cosa prendere?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
cosa prendere?
Ciao a tutti! Volevo chidere quale tipo di insetto/artropodi da tenere in una teca abbastanza piccola, circa 20 x 10...non impegnativo (ne volevo prendere 1 maschio e 1 femmina per farli accoppiare anche) quindi anche di facile accoppiamento.Grazie aspetto risposte. 

- alessandro942
Re: cosa prendere?
Ma un insetto proprio a caso? Per quale scopo? Date le dimensioni della teca credo sia adatta solo alle drosofile 

Colonie:
-Tetramorium sp. con 30 operaie e covata
-Solenopsis fugax con un paio di operaie e covata
-Camponotus lateralis scarsa covata
-Tetramorium sp. con 30 operaie e covata
-Solenopsis fugax con un paio di operaie e covata
-Camponotus lateralis scarsa covata
-
VanHelsing - Messaggi: 210
Magari potresti trovare risposte in questa discussione: http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=56&t=8179 !!! 

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Grazie a tutti delle risposte ho trovato il mio insetto ideale!
insetto stecco.Quale specie posso allevare in qella teca,come li devo trattare ecc... non so nulla :( soprattutto volevo una coppia 1 maschio e una femmina quindi per la grandezza della teca x non farli soffrire...O solo una femmina se si incinta dasola (non ricodo il nome per dire che fa le uova senza maschio ma spero avete capito!
) grazie a tutti! :D

- alessandro942
Secondo me la teca è piccola..... è di vetro?
Qualche anno fa ho allevato dei Ramulus artemis che penso sia una delle specie più semplici. Ma sono lunghi poco più di 10 cm (non so se ci sono specie più piccole adatte alla tua teca). Io li tenevo in una teca fatta con della zanzariera di plastica (che hanno bucato)grande 40lx40px80h. Inoltre serve spazio per inserire dei rametti di rovo e un contenitore per l'acqua. Se Vuoi allevare una sola coppia puoi mettere una fogliolina alla volta e cambiarla spesso appena si secca.
Tieni anche conto che alcune specie di fasmidi come i Ramulus artemis si riproducono per partenogenesi e i maschi sono molto rari. In oltre si riproducono molto velocemente, non ricordo bene ma ogni femmina adulta produce circa un uovo al giorno e si schiudono in circa 1-2 mesi.
Qualche anno fa ho allevato dei Ramulus artemis che penso sia una delle specie più semplici. Ma sono lunghi poco più di 10 cm (non so se ci sono specie più piccole adatte alla tua teca). Io li tenevo in una teca fatta con della zanzariera di plastica (che hanno bucato)grande 40lx40px80h. Inoltre serve spazio per inserire dei rametti di rovo e un contenitore per l'acqua. Se Vuoi allevare una sola coppia puoi mettere una fogliolina alla volta e cambiarla spesso appena si secca.
Tieni anche conto che alcune specie di fasmidi come i Ramulus artemis si riproducono per partenogenesi e i maschi sono molto rari. In oltre si riproducono molto velocemente, non ricordo bene ma ogni femmina adulta produce circa un uovo al giorno e si schiudono in circa 1-2 mesi.
In allevamento :
- L. emarginatus 2010
L. emarginatus 2013
C. lateralis 2013
-
MicaeL - Messaggi: 144
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Altri Insetti e Artropodi