L'autodistruzione dell'umanità.

Re: L'autodisruzione dell'umanità.

Messaggioda feyd » 26/03/2012, 20:40

ma è qui il problema la gente non le compra quindi il problema è la gente non la mela, certo che una mela bacata no ma ci sono mille modi per avere mele sane senza prodotti chimici, e oltretutto ora per vendere le mele le lucidano anche e via di altre schifezze.
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 26/03/2012, 20:53

Bè non sarei convinto sui mille altri modi per avere una mela sana senza prodotti chimici! Il problema è che ognuno di noi vuole il meglio e la mela perfetta è il meglio ( anche se solo apparentemente). Possiamo parlare e parlare, ma fino a quando non si riesce a sradicare questa convinzione ( a mio parere insradicabile) non faremo grossi passi avanti.
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda feyd » 26/03/2012, 21:17

io so che il meglio apparente non è il meglio vero, quindi non generalizzare cosi tanto;)

la convinzione che andrebbe sradicata è quella dell'apparenza
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda luca321 » 26/03/2012, 22:34

feyd ha scritto:io so che il meglio apparente non è il meglio vero, quindi non generalizzare cosi tanto;)

E ma permettimi di dirti che io e te non facciamo il Mercato! E poi, con una società basata sull'apparenza, la vedo dura dura dura sradicare quella convinzione! :roll:
IMPORTANTE!

Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
luca321
moderatore

• Non connesso

Messaggioda quercia » 26/03/2012, 22:47

luca321 ha scritto:
feyd ha scritto:io so che il meglio apparente non è il meglio vero, quindi non generalizzare cosi tanto;)

E ma permettimi di dirti che io e te non facciamo il Mercato! E poi, con una società basata sull'apparenza, la vedo dura dura dura sradicare quella convinzione! :roll:

non ho più energie per battaglie perse.... a me basta sapere che ci siamo capiti e che su questo forum ci sono almeno una decina di persone con gli occhi aperti...io lo so tu lo sai, va bene cosi, gli altri facciano quel che credono.
ho capito tempo fa che il mondo può essere davvero cambiato, ma solo in peggio purtroppo
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 01/04/2012, 19:01

A quanto vedo la discussione ha avuto successo :clap:
feyd ha scritto:Si puo essere siamo noi quelli bacati oramai :lol:

Tra poco saliremo sull'albero piu alto e ci uscira un fungo dalla testa :lolz:

:lolz:
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda quercia » 01/04/2012, 19:09

è questo il bello di allevare formiche
sono dei veri e propri fossili viventi, negli ultimi 60 milioni di anni il pianeta ha subito sconvolgimenti immensi e cambiamenti catastrofici, cosi tutta la vita su di esso.
ma loro sono sempre li, quasi immutate e mangeranno l'ultimo dei nostri cadaveri, quando l'ultimo di noi morirà.
sono loro le vere dominatrici del pianeta, dinosauri, uccelli, fiere, elefanti, umani....siamo solo di passaggio e cibo per formiche :wacko: :wacko:

Chiedo ufficialmente un'emoticon con un bruco che esce dalla testa, grazie :yellow:
quercia
major

• Non connesso

Messaggioda entoK » 05/04/2012, 17:04

Non sono le uniche che ci seppelliranno... Le amebe e i cianobatteri allora cosa dovrebbero dire persino alle formiche! :mrblu:
entoK
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 05/04/2012, 19:36

entoK ha scritto:Non sono le uniche che ci seppelliranno... Le amebe e i cianobatteri allora cosa dovrebbero dire persino alle formiche! :mrblu:

Se è per questo aggiungiamo anche gli scarafaggi (blatte) che sopravvivono anche alle esplosioni nucleari :-o
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda PhilipPoiriers » 09/06/2014, 7:27

Formandrea ha scritto:
Quoto pienamente tutti voi su tutto ciò che avete scritto, ma se tocco un cane poi le mani me le lavo.
Proprio oggi mi son poertato a casa due zecche accarezzando un cane di una signora che abita vicino a me...

Beh se tocchi un cane con le zecche e meglio che te le lavi le mani ... Ma se il cane non ha le zecche? Perché ci dobbiamo lavare le mani?Un tempo eravamo come loro per così dire animali che si nutrivano di tutto e di più, ma eravamo animali che erano sani in un mondo pulito senza inquinamento, sai no come si sono create vari tipi di virus? Se è giusto quello che sto per dire ... è colpa dell'inquinamento,antibiotici,radioattività e altro ancora!! Noi ci stiamo scavando la fossa da soli per cosa? Un po' di comodità, un po' di "VITA SANA" un po' di quello , di quell'altro ma sappiamo veramente che noi ci stiamo aiutando
peimar energia ?Ci stiamo salvando con queste nuove novità?

Do la parola a altri.
Scusate se forse ho sbagliato qualcosa :oops: :oops:

Lei ha assolutamente ragione .. I nostri tali errori minori stanno portando a virus e altri problemi di salute pericolose ..
Ultima modifica di PhilipPoiriers il 09/06/2014, 18:11, modificato 2 volte in totale.
PhilipPoiriers
uovo

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 09/06/2014, 13:40

Avevo rimosso questa discussione dalla memoria, ora che è stata rievocata (a proposito, Philip, ti va di presentarti? :-D ) è passato molto tempo ed ho capito che purtroppo la minaccia più grave per l'umanità non viene dal cibo... :-?
Le minacce più gravi sono di tipo ambientale, come il riscaldamento globale o sopratutto la distruzione dell'ozonosfera.
Trovo triste inoltre che noi umani ci stiamo portando nella tomba anche numerose specie animali e vegetali facendole estinguere a ritmo allarmante. Vogliamo parlarne? :roll:
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 09/06/2014, 14:03

Io trovo triste che questi pericoli si conoscano benissimo da tempo, e che la comunità scientifica internazionale sia unita nel sostenerne la gravità, e che nonostante questo i governi e le multinazionali facciano orecchie da mercante, minimizzando la cosa e spesso sostenendo ciarlatani o fuffari che dichiarano il contrario. :frown:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 09/06/2014, 14:18

Sara75 ha scritto:Io trovo triste che questi pericoli si conoscano benissimo da tempo, e che la comunità scientifica internazionale sia unita nel sostenerne la gravità, e che nonostante questo i governi e le multinazionali facciano orecchie da mercante, minimizzando la cosa e spesso sostenendo ciarlatani o fuffari che dichiarano il contrario. :frown:

Concordo pienamente, purtroppo la situazione è e sarà questa almeno finchè non accadrà qualche disastro naturale di proporzioni apocalittiche :twisted:
però sarà impossibile tornare indietro a quel punto :smile:

P.S. un altro fattore di pericolo per noi umani viene anche dal progresso scientifico, settimane fa è stato ottenuto un ceppo di E.coli con un DNA avente due basi azotate artificiali, immaginiamo se si creasse un ceppo molto potente e dannoso che si diffonderebbe in tutto il globo :shocked:
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 09/06/2014, 14:51

Il progresso scientifico, nel bene e nel male, è il motore della nostra evoluzione. Io non lo demonizzo, ma so anche che non sempre viene utilizzato per favorire il benessere dell'umanità. Ma non è certo colpa della scienza questo. ;)
Lo studio cui ti riferisci è un grandissimo risultato, da guardare in positivo! :)
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Devid » 09/06/2014, 22:16

Robybar ha scritto:stiamo selezionando ceppi virali sempre più resistenti finchè non esauriremo tutte le possibili combinazioni di principi attivi ed antibiotici.

Comunque questo non è vero(a parere mio): Noi potremo esaurire anche tutte le possibili combinazioni di antibiotici e principi attivi, ma anche lopo prima o poi esauriranno tutte le combinazioni biologiche possibili...

P:S: questo pensiero ce l'ho da quando è stato pubblicato il post, ogni tanto ci penso anche e la mia mente vaga nello spazio infinito :lolz: (naturalmente nell'ora di matematica in classe)
Devid
scomunicato

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic