aiuto su due regine.
72 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
aiuto su due regine.
Ciao a tutti.ho trovato nel cortile i casa sull''asfalto,parecchie regine,anche alate.ne ho prese due una più piccola e una più grande e le ho messe insieme in una fiala.non so di che specie siano,sembra che ci siano già uova.hanno le zampe rosse e la pancia nera con righe bianche.grazie per le eventuali risposte.ciao a tutti.
- edoardo
Re: aiuto su due regine.
Sono uguali? Altrimenti si attaccheranno! Inoltre se una delle due è molto molto piccola potrebbe essere un maschio. Metti delle foto altrimenti sono poco riconoscibili.
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
REGINE:
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
-
BurstAngel00 - Messaggi: 485
Come dice giustamente ButstAngel, non è stata una buona mossa metterle entrambe in una stessa provetta (o in una "fiala").
Potrebbero essere di specie diverse o addirittura potrebbero non essere entrambe regine.
Posta qualche foto dettagliata di entrambe e separale in due provette diverse.
Se una ha già deposoto, togli l'altra.
Se sono della stessa specie possono in teoria fondare per pleometrosi ma se non posti qualche foto non lo sapremo mai.
Potrebbero essere di specie diverse o addirittura potrebbero non essere entrambe regine.
Posta qualche foto dettagliata di entrambe e separale in due provette diverse.
Se una ha già deposoto, togli l'altra.
Se sono della stessa specie possono in teoria fondare per pleometrosi ma se non posti qualche foto non lo sapremo mai.
Spoiler: mostra
- Robybar
Ciao,grazie innanzitutto per la risposta veloce.mi spiace e so che senza foto e impossibile identificarle.ma non so proprio come mettere le foto.leggendo altre discussioni ho capito che le tetranorum sciamano numerose quindi penso siano loro.sono uguali,solo che un e un pelino più piccola.tra di loro non sono molto aggressive,penso che si siano divise i territori.grazie.
- edoardo
Qualcuno mi può mettere delle immagini di Tetramorium,grazie.
- edoardo
Beh non solo le Tetramorium sciamano in modo così abbondante ma anche numerosi altri generi simili.
Io ti consiglio ancora una volta di farle identificare, potrebbero per quanto ne sappiamo essere regine particolarmente delicate o bisognose di cure particolari, alcune regine per esempio sono semiclaustrali e hanno bisogno di cibo durante la fondazione.
Io ti consiglio ancora una volta di farle identificare, potrebbero per quanto ne sappiamo essere regine particolarmente delicate o bisognose di cure particolari, alcune regine per esempio sono semiclaustrali e hanno bisogno di cibo durante la fondazione.
- Robybar
Se sono aggressive allora dividile immediatamente e poi posta il prima possibile una foto e le misure!!!
Per postare le foto basta cliccare su "invia allegato"(si trova sotto Salva Anteprima Invia) e poi devi solo scegliere la foto e cliccare Aggiungi file e poi inviare il messaggio!!!
Per postare le foto basta cliccare su "invia allegato"(si trova sotto Salva Anteprima Invia) e poi devi solo scegliere la foto e cliccare Aggiungi file e poi inviare il messaggio!!!
.
-
filomeno - Messaggi: 1154
Ti spiego passo per passo:
1- fai la foto
2- mettila nel pc (o nel cellulare a seconda di quale usi per scriverci)
3- vai su "rispondi"
4- scendi in basso e clicca su: "invia allegato"
5- clicca "scegli file"
6- scegli la foto da mandare
7- clicca su "aggiungi file"
8- clicca nella barra in alto su "spoiler"
9- tra gli allegati che hai scelto prima troverai "inserisci nel testo" (o qualcosa di simile), clicca tra le due parentesi quadre [spoile r] QUI [/spoile r] ed inserisci il relativo testo cliccando sul pulsante
10- ripeti dal passaggio 4 fino al 9 per tutte le foto che vuoi mettere
11- invia il messaggio
1- fai la foto
2- mettila nel pc (o nel cellulare a seconda di quale usi per scriverci)
3- vai su "rispondi"
4- scendi in basso e clicca su: "invia allegato"
5- clicca "scegli file"
6- scegli la foto da mandare
7- clicca su "aggiungi file"
8- clicca nella barra in alto su "spoiler"
9- tra gli allegati che hai scelto prima troverai "inserisci nel testo" (o qualcosa di simile), clicca tra le due parentesi quadre [spoile r] QUI [/spoile r] ed inserisci il relativo testo cliccando sul pulsante
10- ripeti dal passaggio 4 fino al 9 per tutte le foto che vuoi mettere
11- invia il messaggio
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
REGINE:
-
Grazie mille,finalmente forse ho capito.ci provo subito.
- edoardo
Puoi mandare più foto in un solo messaggio.
Così ad occhio e croce con una foto poco nitida e detto da uno con un'esperienza mediocre, direi che potrebbero essere della stessa razza.
Così ad occhio e croce con una foto poco nitida e detto da uno con un'esperienza mediocre, direi che potrebbero essere della stessa razza.
REGINE:
REGINE:
-
Le foto non sono il massimo, quindi non credo si possa capire neanche il genere. Anzi, neanche la sottofamiglia
Puoi fare foto migliori e dare le misure precise dei due esemplari?
Da queste foto si capisce solo che sono senza dubbio a fondazione claustrale quindi non devi nutrirle in fondazione.

Puoi fare foto migliori e dare le misure precise dei due esemplari?
Da queste foto si capisce solo che sono senza dubbio a fondazione claustrale quindi non devi nutrirle in fondazione.
- Robybar
Sembra anche a me. vi sono dei piccoli puntini bianchi che penso siano uova.quella sul cotone,la più grande,ne tiene una in bocca,mentre le altre sono al fondo della fiala.grazie.le posso tenere insieme?grazie ancora.
- edoardo
72 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Richieste di Identificazione