domande e curiosità.
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: domande e curiosità.
Edoardo però è la seconda volta che stai andando contro la natura... Non immaginare che le regine sopravvivano e poi magari verrai anche a spalmarcelo in faccia(si, ammetto, se succedesse una cosa del genere a me lo farei subito xD perdonatemi ragazzuoli
), perchè non puoi neanche pensare che in una colonia MONOginica possano accettare più regine. Va contro il loro istinto. E non pensare che l'istinto sia una cosa trascurabile...
Rischi direttamente tutta la colonia! Va bene che sei inesperto e hai la foga di avere subito una colonia(tutti all'inizio l'abbiamo avuta), però sembra che ci stai prendendo in giro... Prima chiedi, poi te ne freghi, poi ti diciamo che conviene separarle e ne metti altre 3... Dove vorresti arrivare allora?
P.S: Non per risultare antipatico o insultare la mia(bellissima)scomunichetta(
)ma non vai molto lontano con quella punteggiatura... E poi i nomi delle formiche si scrivono con la lettera del genere maiuscola e quella della specie minuscola non tutti e due o nessuna! Possibilmente anche in corsivo... Sto vedendo messaggi dove o non lo metti maiuscolo o metti tutto maiuscolo (tranquillo questo non sei solo tu che lo fai, l'ho visto a molte altre persone...
)

Rischi direttamente tutta la colonia! Va bene che sei inesperto e hai la foga di avere subito una colonia(tutti all'inizio l'abbiamo avuta), però sembra che ci stai prendendo in giro... Prima chiedi, poi te ne freghi, poi ti diciamo che conviene separarle e ne metti altre 3... Dove vorresti arrivare allora?
P.S: Non per risultare antipatico o insultare la mia(bellissima)scomunichetta(

- Devid
Devid ha scritto:Edoardo però è la seconda volta che stai andando contro la natura... Non immaginare che le regine sopravvivano e poi magari verrai anche a spalmarcelo in faccia(si, ammetto, se succedesse una cosa del genere a me lo farei subito xD perdonatemi ragazzuoli), perchè non puoi neanche pensare che in una colonia MONOginica possano accettare più regine. Va contro il loro istinto. E non pensare che l'istinto sia una cosa trascurabile...
P.S: Non per risultare antipatico o insultare la mia(bellissima)scomunichetta()ma non vai molto lontano con quella punteggiatura... E poi i nomi delle formiche si scrivono con la lettera del genere maiuscola e quella della specie minuscola non tutti e due o nessuna! Possibilmente anche in corsivo... Sto vedendo messaggi dove o non lo metti maiuscolo o metti tutto maiuscolo (tranquillo questo non sei solo tu che lo fai, l'ho visto a molte altre persone...
)
Concordo: sei inesperto e tentare di far fondare più regine insieme è difficile; tieni due regine uguali in due provette separate e le altre liberale, altrimenti se sopravvivessero tutte che faresti? Inoltre facendole fondare insieme rischi che muoiano tutte (so che l'avete già detto).
Sappiamo tutti che la voglia di avere colonie prosperose immediatamente è tanta ma ti assicuro che cercare di accelerare le cose è peggio, pensa ad un videogame: la voglia di giocarlo è tanta ma se tu fai tutti i livelli di corsa (o magari usi i trucchi) ed arrivi direttamente all'ultimo livello ti sei perso tutto il bello del videogioco. Questo vale con i giochi, i libri ed anche con le formiche.
Scrivere i nomi delle formiche in corsivo non è obbligatorio (io faccio fatica a riconoscere il corsivo scritto con il carattere standard dei pc, non so perché) però scrivere lasius emarginatus o Lasius Emarginatus è SBAGLIATO, non ci vuole molto a scrivere Lasius emarginatus o Messor,...
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova
Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
-
BurstAngel00 - Messaggi: 485
Se puoi liberale in posti in cui non c'è molta attività di altri formicai, posto umido e in cui puoi sperare di farla sopravvivere..
Io per esempio ho già individuato punti in cui c'erano formicai ma che sono morti per cause ignote, un buco nel muro, un tronco abbandonato..
Cose così.
Ciao!
Io per esempio ho già individuato punti in cui c'erano formicai ma che sono morti per cause ignote, un buco nel muro, un tronco abbandonato..
Cose così.
Ciao!
-
Formandrea - Messaggi: 1301
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2