after sex
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: after sex
Gente è in arrivo la domanda scema, quella che molti avrebbero voluto chiedere ma che nessuno ha osato fare.
La regina del filmato si era appena accoppiata, e si toglie quella roba da dentro.
E tutti quei bozzoli da dove arrivano?
La regina del filmato si era appena accoppiata, e si toglie quella roba da dentro.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
asiletto ha scritto:Lasius parassita appena trovata,
Ora riesci a darti una risposta?

-
quercia - Messaggi: 3606
rmontaruli ha scritto:Gente è in arrivo la domanda scema, quella che molti avrebbero voluto chiedere ma che nessuno ha osato fare.
E' una Lasius che fonda parassitando nidi di altre formiche, glieli ho forniti io. Sono bozzoli di un'altra specie di Lasius nera non meglio identificata, di dimensioni molto più piccole delle Lasius gialle a cui penso appartenga questa regina.
-
asiletto - Messaggi: 1268
rmontaruli ha scritto:Gente è in arrivo la domanda scema, quella che molti avrebbero voluto chiedere ma che nessuno ha osato fare.
Essendo una parassita ha bisogno di bozzoli e operaie di Lasius sp. per riprodursi

Spoiler: mostra
- Robybar
tanto per capire, se si mettesse in provetta una regina con qualche maschio non si accoppierebbero mai?
- scer20
Se lo filmassi vinceresti il nobel... e comunque no, tranne sporadici casi in alcune specie osservati ma non documentati a dovere
-
quercia - Messaggi: 3606
In provetta non ho mai provato, ma in barattolo le Myrmica si accoppiano eccome! Le mie coloniette sono di regine che ho raccolto alate e unito ai maschi in cattività.
Sul forum c'è anche un video di accoppiamenti di Myrmica sp. dentro un barattolo.
Bisogna però unire regine e maschi della stessa specie...e non è sempre facile con questo genere! Anzi!
Insomma, non è una pratica da neofita, meglio imparare prima a riconoscere bene le formiche!

Sul forum c'è anche un video di accoppiamenti di Myrmica sp. dentro un barattolo.
Bisogna però unire regine e maschi della stessa specie...e non è sempre facile con questo genere! Anzi!
Insomma, non è una pratica da neofita, meglio imparare prima a riconoscere bene le formiche!

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Biologia del Comportamento