[Camponotus (Tanaemyrmex) barbaricus Emery, 1905
] Identificazione regina
23 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Identificazione regina
Bellissima regina, specie un po' lenta ma magnifica, buona fortuna !
-
bengala - Messaggi: 442
Molte grazie! Speriamo vada tutto bene
Sul forum non sono riuscito a trovare nulla su questa specie, probabilmente per mia colpa... esiste da qualche parte una scheda o anche solo un diario?
Sul forum non sono riuscito a trovare nulla su questa specie, probabilmente per mia colpa... esiste da qualche parte una scheda o anche solo un diario?
-
Archaon - Messaggi: 63
Cercando col motore di ricerca in sezione "Camponotus" con la parola chiave "barbaricus":
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=barbaricus&fid%5B%5D=9
Basta che scorri l'elenco e troverai vari diari.
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keywords=barbaricus&fid%5B%5D=9
Basta che scorri l'elenco e troverai vari diari.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Grazie per l'aiuto Winny, spero potrai perdonare niubagine e off-topic!
-
Oggi è nata la prima operaia e ho sostituito in tappo di cotone con uno nuovo dotato di una gocciolina di miele che è stata molto apprezzata! mi chiedevo se potessi far abituare la regina alla luce o se debba ancora tenerla nel cassetto. Inoltre aporezzerei qualche consiglio su come e quando fornire cibo.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
-
Comincia a fornire un po' di miele (giusto il quantitativo che vedi che consumano) ogni 2-3 giorni e magari un po' più sporadicamente alimenti proteici, dare due volte a settimana magari un piccolo insettino morbido che siano capaci di finire è più che sufficiente.. Sono però dati indicativi, le mie Camponotus anche quando erano 3 operaie di prima generazione divoravano un grillo di modeste dimensioni ogni due giorni, vedi tu.
Ricorda che le proteine servono alle larve in crescita e stimolano la regina a deporre, il miele invece è essenziale per mantenere sane e vitali le operaie adulte
Ricorda che le proteine servono alle larve in crescita e stimolano la regina a deporre, il miele invece è essenziale per mantenere sane e vitali le operaie adulte
-
La luce non è un problema dopo che sono nate le prime operaie.
Basta che non siano esposte a luce diretta.
Io tengo le provette in una scatola aperta, sopra una mensola: ricevono luce ambientale durante il giorno e buio la notte.
Certo, se accendo la luce la sera, hanno luce pure loro, ma non ne risentono più di tanto.
Basta che non siano esposte a luce diretta.
Io tengo le provette in una scatola aperta, sopra una mensola: ricevono luce ambientale durante il giorno e buio la notte.
Certo, se accendo la luce la sera, hanno luce pure loro, ma non ne risentono più di tanto.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
Comincerei a farle abituare alla luce, magari gradualmente e senza luci eccessivamente abbaglianti
-
23 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione