Identificazione: ragno
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione: ragno
Buongiorno a tutti!
In casa mia girano molti di questi ragnetti.
Non posso dire di aver fatto una foto perfetta ma spero si capisca almeno il genere (Winny, è giusto "genere"? Ti prego dimmi si
)

Ciao!
In casa mia girano molti di questi ragnetti.
Non posso dire di aver fatto una foto perfetta ma spero si capisca almeno il genere (Winny, è giusto "genere"? Ti prego dimmi si

Ciao!
-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: Identificazione: ragno
La foto non è granché chiara... Forse è un rappresentante della famiglia Linyphiidae, mi ricorda il genere Leptyphantes...ma ha almeno 60 specie e non sono sicura nemmeno della famiglia!
Si direbbe un maschio, se non sbaglio presenta pedipalpi ingrossati.

Si direbbe un maschio, se non sbaglio presenta pedipalpi ingrossati.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
A me ricorda tanto un Therididae del genere Steatoda forse Steatoda triangulosa , non sono sicuro sul genere però è maschio 

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
confermo che e un maschio di Steatoda sp.
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
-
Nimrod - Messaggi: 425
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Altri Insetti e Artropodi