Ricomincio da Qui

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Ricomincio da Qui

Messaggioda Dr K » 22/10/2014, 13:35

Salve a tutti voi,
Sebbene sia iscritto a Formicarium da ormai tre anni, sono stato assente praticamente da sempre salvo un primo periodo iniziale e qualche incursione di tanto in tanto. Tuttavia non ho mai smesso di dare un'occhiata al forum, anche perché attualmente possiedo una colonia di Messor barbarus, regalatami circa 3 anni fa; Kora, la mia regina, e le sue laboriose operaie che attualmente dimorano in un adeguato (penso) formicaio in Gesso/Cemento collegato ad una piccola arena che definirei Hawaiana (triste vaschetta da tartaruga d'acqua dolce, con tanto di sabbia cementata ed orribile palma in plastica :lol: ).
Ora mi sono stabilizzato (si spera) con lavoro e traslochi posso riprendere in tranquillità, e l'ennesima rilettura de "Il Superorganismo" ha riacceso nuovamente quella passione soffocata da impegni lavorativi e non. Tuttavia, ricomparire così all'improvviso senza che nessuno sappia o si ricordi di me, mi sembrava inconcludente, così ricomincio nuovamente e semplicemente dall'inizio, il punto più semplice da cui ripartire!
Dunque...
Ho studiato Siena, ma le mie origini sono calabre, laurea nel 2011 in Medicina e Chirurgia, ed il mio lavoro mi ha portato un pò in tutta Italia, attualmente sono nuovamente a Siena in Specializzazione.
e penso sia tutto per ora...
-
Dr K
uovo

• Non connesso

Re: Ricomincio da Qui

Messaggioda Robybar » 22/10/2014, 13:45

Ribenvenuto allora :-D

Di che zona della Calabria sei?
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 22/10/2014, 14:32

Bentornato allora! :-D
...e buona lunga permanenza!
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda ludomali » 22/10/2014, 21:05

Benvenuto di nuovo allora :-)
Specie allevate:
Lasius emarginatus: Vai al diario
Camponotus ligniperda

Canale YouTube
ludomali
pupa

• Non connesso

Messaggioda Dr K » 22/10/2014, 21:13

Grazie a tutti voi per il ben tornato!
Dunque, sono originario di Mirto Crosia, in Provincia di Cosenza, situato lungo il litorale ionico, un piccolo paesino di mare;
mi sarebbe piaciuto trovare qualcun'altro in zona che abbia la mia stessa passione, ma vedo che i mirmecofili a Siena sono merce molto rara. :lol:
-
Dr K
uovo

• Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum