Un bruco sulla pizza!!!
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Un bruco sulla pizza!!!
mia mamma stava per mangiarselo, era su una foglia di basilico sulla sua pizza per fortuna me ne sono accorto in tempo xD misura circa 2 cm come si chiama? diventerà farfalla? gli ho dato una foglia di basilico nella fialetta.

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
Re: Un bruco sulla pizza!!!
Dovrebbe diventare una falena forse Noctuidae ma non ne sono sicuro .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Anch'io credo che sia una larva di Noctuidae della sottofamiglia Plusiinae.....forse e' meglio cambiare pizzeria!!! 

.
-
filomeno - Messaggi: 1154
non preoccupatevi era fatta in casa e il basilico era del nostro giardino biologico al massimo 

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Io visto il bruco "misuratore" avrei detto Geometridae ma non mi ritengo per nulla esperto quindi...
..di sicuro concordiamo tutti che da quella larva uscirà una falena.

..di sicuro concordiamo tutti che da quella larva uscirà una falena.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Re: Un bruco sulla pizza!!
Ne ho trovato uno identico ieri, nel basilico.
Le Pheidole hanno gradito.
....era già morto eh!
Le Pheidole hanno gradito.
....era già morto eh!
Spoiler: mostra
- Robybar
le Pheidole gradiscono anche un maiale intero 

-
Devi vedere come smontano e fanno sparire insetti grossi 30 volte loro 
Se il ritmo di crescita demografica rimarrà costante, penso che l'anno prossimo dovrò davvero iniziare a nutrirle a porchette.

Se il ritmo di crescita demografica rimarrà costante, penso che l'anno prossimo dovrò davvero iniziare a nutrirle a porchette.
Spoiler: mostra
- Robybar
Quei maledetti hanno mangiato tutto il mio basilico!!
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Altri Insetti e Artropodi