Cerco una regina di Messor capitatus

Cerco una regina di Messor capitatus

Messaggioda Ntony97 » 28/12/2014, 1:06

Volevo chiedervi se qualcuno mi potrebbe regalare una regina di Messor capitatus (posso pagare la spedizione). Io sono della Sicilia ed è già tra tanto tempo che cerco con tutto il cuore di allevare formiche di questa specie perché sono quelle che mi affascinano di piu. Ho già un formicaio pronto mancano solo le formiche e volevo sapere se qualcuno di voi magari ha delle regine con già qualche operaia da potermi regalare. Non chiedo una colonia di 1000 operaie me ne basterebbero anche solo due importante che è già avviata. Avrei intenzione di poter fare qualche dimostrazione nelle scuole in futuro dato che la gente che mi vedevano lavorari sul formicaio mi chiedono sempre a che punto sono le formiche vorrei potergli dare qualche risposta. Grazie in anticipo siete grandi :-D :clap: :clap:
A.Giannone
Ntony97
uovo

• Non connesso

Re: Cerco una regina di Messor capitatus

Messaggioda entoK » 30/12/2014, 15:47

Una colonia di due operaie non è per niente avviata e non la puoi mettere in formicaio prima di un anno!
Vedi se trovi qualcuno con colonie più grandi e disposto a cederla, mi sembra che qualcuno qua 2-3 mesi fa aveva scritto perché non riusciva più a gestirne una simile: cerca in sezione nei messaggi vecchi, anche se dubito sia ancora disponibile.
entoK
moderatore

• Non connesso

Torna a Scambi