Gnu entry

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Gnu entry

Messaggioda Seth » 22/03/2015, 13:34

cao a tutti,
probabilmente a qualcuno il mio nick non è nuovo, per tutti gli altri allevo serpenti e bacarozzi vari, ma sono alla prima esperienza con un formicario di Messor barbarus acquistato sabato ad Esotika Milano.

:mrvio:
A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!
Seth
uovo

• Non connesso

Re: Gnu entry

Messaggioda entoK » 22/03/2015, 14:17

Benvenuto! :happy:
Quella specie è una delle più commerciate dai negozi dell'europa centrale, da noi è al limite dell'areale in liguria soltanto (evita quindi che liberi gli alati quando sarà matura o che la colonia finisca nell'ambiente).
Considerata la nostra linea generale sul tema del commercio di regine, troverai più esperienze riguardanti i Messor nostrani, ma non preoccuparti troppo perché dal punto di vista dell'allevamento non ci sono grandi differenze: per iniziare puoi anche guardare la scheda di Messor capitatus che trovi nel sito andando sulla barra dorata a cercare in "Formiche italiane" oppure leggere i diari che trovi sul forum nella sezione di allevamento per quel genere. ;)
entoK
moderatore

• Non connesso

Messaggioda ludomali » 22/03/2015, 16:02

Ciao :-)
Specie allevate:
Lasius emarginatus: Vai al diario
Camponotus ligniperda

Canale YouTube
ludomali
pupa

• Non connesso

Messaggioda Dorylus » 22/03/2015, 19:05

Benvenuto , se ho capito chi sei ci siamo sentiti su Facebook ;-) ( Sono Mirko Galuppi)
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Dorylus
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Seth » 22/03/2015, 19:36

Dorylus ha scritto:Benvenuto , se ho capito chi sei ci siamo sentiti su Facebook ;-) ( Sono Mirko Galuppi)

Sono io! :)
A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!
Seth
uovo

• Non connesso

Messaggioda tamiss » 22/03/2015, 20:32

Benvenuto!
Spoiler: mostra
in fondazione:

Camponotus nylanderi: Regina + 15 operaie
Camponotus vagus: Regina + 20 operaie
Crematogaster scutellaris: Regina
tamiss
larva

• Non connesso

Messaggioda GianniBert » 23/03/2015, 12:59

Benvenuto anche da parte mia!
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 24/03/2015, 10:48

Benvenuto! :happy:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum