Buon formicaio a tutti
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Buon formicaio a tutti
Ciao a tutti mi chiamo Enrico ho 21 anni , abito a Dalmine(BG).
Frequento l'Università degli studi di Milano facoltà Agraria (produzione e protezione delle piante e sistemi del verde), ho svariati interessi tra i quali lo studio e l'osservazione di insetti e aracnidi , da poco ho avviato una colonia catturata nel mio orticello appena ho un po di tempo vi posto le foto, comunque spero di imparare moltissime cose frequentando questo forum.
Frequento l'Università degli studi di Milano facoltà Agraria (produzione e protezione delle piante e sistemi del verde), ho svariati interessi tra i quali lo studio e l'osservazione di insetti e aracnidi , da poco ho avviato una colonia catturata nel mio orticello appena ho un po di tempo vi posto le foto, comunque spero di imparare moltissime cose frequentando questo forum.
- sagara28293
Re: Buon formicaio a tutti
Benvenuto e in bocca al formicaleone!
La barra del sito in alto è utile come punto di partenza, i diari divisi per genere per approfondire casi specifici, la ricerca per trovare informazioni nascoste nei meandri del forum..
La barra del sito in alto è utile come punto di partenza, i diari divisi per genere per approfondire casi specifici, la ricerca per trovare informazioni nascoste nei meandri del forum..

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Benvenuto!
Finalmente anche i bergamaschi stanno crescendo di numero!
Finalmente anche i bergamaschi stanno crescendo di numero!
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Benvenuto!
Colonie in Allevamento:
1 Lasius flavus (50 operaie circa)
1 Tetramorium sp. (300 operaie circa)
1 Lasius flavus (50 operaie circa)
-
Dani93 - Messaggi: 522
Benvenuto tra noi. 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Ciao e benvenuto nel forum 

-
ludomali - Messaggi: 493
Benvenuto !!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
grazie mille a tutti per il caldo benvenuto
- sagara28293
8 messaggi
• Pagina 1 di 1