Dove trovate le provette?

Dove trovate le provette?

Messaggioda Seth » 24/05/2015, 10:44

Intendo le provette di vetro, quelle che ho preso al banchetto del forum a Modena, diametro 16 mm.

Io ho trovato queste http://www.glasschimica.it/index.php?pk ... odotto=367 ma le vendono in confezioni da 100 pezzi, sono un po' troppi... magari se c'è qualcuno a cui servono ce le potremmo dividere.
A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!
Seth
uovo

• Non connesso

Re: Dove trovate le provette?

Messaggioda Formicaoperaia » 24/05/2015, 10:57

ma prenditi quelle in farmacia no ?
sono di plastica ma è uguale se ci devi allevare formiche no ?
Formicaoperaia
uovo

• Non connesso

Messaggioda feyd » 24/05/2015, 11:06

Le trovi nelle vetrerie da laboratorio, o appunto da noi a modena.

Su internet si trovano solo in pacchi grossi.
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Xander088 » 24/05/2015, 11:16

In ogni caso ti ringrazio perche 100 provette a quel prezzo non le avevo mai viste! Sono tante ma francamente questa per me è una passione che voglio vivermi fino alla fine quindi sono sicuro che non saranno sprecate per me :)
Xander088
pupa

• Non connesso

Messaggioda Seth » 24/05/2015, 11:29

Xander088 ha scritto:In ogni caso ti ringrazio perche 100 provette a quel prezzo non le avevo mai viste! Sono tante ma francamente questa per me è una passione che voglio vivermi fino alla fine quindi sono sicuro che non saranno sprecate per me :)

Sai che quasi quasi le piglio anch'io e basta? :) Alla fine non è un gran costo e poi mi possono sempre tornare utili per mettere sotto alcol alcuni insetti che raccolgo.
A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!
Seth
uovo

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 24/05/2015, 12:28

ciao, anche a me interesserebbero, se non vuoi spendere così tanto potremmo dividere, anche io le stavo cercando perchè prima di tutto il vetro è migliore perchè si graffia di meno ed è piu trasparente della plastica. Inoltre essendo piu lunghe hanno piu autonomia per il serbatoio dell'acqua. Fammi sapere ;)
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda Seth » 24/05/2015, 15:43

No, ho scoperto che non è fattibile, accettano solo ordini di almeno 60€...
Seth
uovo

• Non connesso

Messaggioda GiuseppeA » 24/05/2015, 18:04

Potremmo fare un ordine tutti insieme (chi le vuole) e poi ce le dividiamo
GiuseppeA
pupa

• Non connesso

Messaggioda lsar90 » 24/05/2015, 19:02

Sarei interessato anche io all'acquisto condiviso ma bisognerebbe poi ridistribuire gli acquisti per mezza Italia. Magari ci si può organizzare meglio a livello regionale in modo da incontrarsi a metà strada ed evitare spese di spedizione aggiuntive.
Cataldo
lsar90
uovo

• Non connesso

Messaggioda entoK » 24/05/2015, 21:30

Per quello spesso si fa ciò ad Entomodena, per chi non ha fretta se chiedete per tempo a settembre in genere feyd fa un acquisto di massa apposta. ;-)
Alex Alex ha scritto:ciao, anche a me interesserebbero, se non vuoi spendere così tanto potremmo dividere, anche io le stavo cercando perchè prima di tutto il vetro è migliore perchè si graffia di meno ed è piu trasparente della plastica. Inoltre essendo piu lunghe hanno piu autonomia per il serbatoio dell'acqua. Fammi sapere ;)

Non si graffia no, però a differenza della plastica si può rompere in mille schegge!
Ci sono pro e contro ma non sottovaluterei troppo le provette di plastica se le si trova trasparenti.
entoK
moderatore

• Non connesso

Messaggioda yurj » 25/05/2015, 6:56

Io le provette le prendo di vetro in un negozio che vende articoli per studenti di chimica, medicina e farmacia. Ci sono di tutte le misure. C'è a Parma, ma immagino ci sia in tutte le città che hanno queste facoltà! Uso quelle da 10 cm per le regine in fondazione e anche la Camponotus nylanderi ci sta dentro alla grande, poi tengo anche quelle da 16 cm.
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
yurj
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 25/05/2015, 11:51

negozio di chimica e vetrerie.. magari a ravenna qualcosa c'è
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda Seth » 25/05/2015, 15:05

Ho visto che si trovano anche su Amazon
Seth
uovo

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 26/05/2015, 0:00

viste! ma costano di piu.. 28€+10€ di spedizione per 48 provette. poi hanno il fondo piatto
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda asiletto » 26/05/2015, 11:02

guardate anche su ebay, costano sicuramente di più ma dovreste riuscire a trovare quelle di polistirene a 0.8€ spedite.
Vediamo che dicono anche gli altri

siletto.it
asiletto

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali