Dove trovate le provette?
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Dove trovate le provette?
Intendo le provette di vetro, quelle che ho preso al banchetto del forum a Modena, diametro 16 mm.
Io ho trovato queste http://www.glasschimica.it/index.php?pk ... odotto=367 ma le vendono in confezioni da 100 pezzi, sono un po' troppi... magari se c'è qualcuno a cui servono ce le potremmo dividere.
Io ho trovato queste http://www.glasschimica.it/index.php?pk ... odotto=367 ma le vendono in confezioni da 100 pezzi, sono un po' troppi... magari se c'è qualcuno a cui servono ce le potremmo dividere.
A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!
-
Seth - Messaggi: 78
Re: Dove trovate le provette?
ma prenditi quelle in farmacia no ?
sono di plastica ma è uguale se ci devi allevare formiche no ?
sono di plastica ma è uguale se ci devi allevare formiche no ?
- Formicaoperaia
Le trovi nelle vetrerie da laboratorio, o appunto da noi a modena.
Su internet si trovano solo in pacchi grossi.
Su internet si trovano solo in pacchi grossi.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
In ogni caso ti ringrazio perche 100 provette a quel prezzo non le avevo mai viste! Sono tante ma francamente questa per me è una passione che voglio vivermi fino alla fine quindi sono sicuro che non saranno sprecate per me 

- Xander088
Xander088 ha scritto:In ogni caso ti ringrazio perche 100 provette a quel prezzo non le avevo mai viste! Sono tante ma francamente questa per me è una passione che voglio vivermi fino alla fine quindi sono sicuro che non saranno sprecate per me
Sai che quasi quasi le piglio anch'io e basta?

A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!
-
ciao, anche a me interesserebbero, se non vuoi spendere così tanto potremmo dividere, anche io le stavo cercando perchè prima di tutto il vetro è migliore perchè si graffia di meno ed è piu trasparente della plastica. Inoltre essendo piu lunghe hanno piu autonomia per il serbatoio dell'acqua. Fammi sapere 

Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
No, ho scoperto che non è fattibile, accettano solo ordini di almeno 60€...
-
Potremmo fare un ordine tutti insieme (chi le vuole) e poi ce le dividiamo
-
GiuseppeA - Messaggi: 411
Sarei interessato anche io all'acquisto condiviso ma bisognerebbe poi ridistribuire gli acquisti per mezza Italia. Magari ci si può organizzare meglio a livello regionale in modo da incontrarsi a metà strada ed evitare spese di spedizione aggiuntive.
Cataldo
-
lsar90 - Messaggi: 17
Per quello spesso si fa ciò ad Entomodena, per chi non ha fretta se chiedete per tempo a settembre in genere feyd fa un acquisto di massa apposta. 
Non si graffia no, però a differenza della plastica si può rompere in mille schegge!
Ci sono pro e contro ma non sottovaluterei troppo le provette di plastica se le si trova trasparenti.

Alex Alex ha scritto:ciao, anche a me interesserebbero, se non vuoi spendere così tanto potremmo dividere, anche io le stavo cercando perchè prima di tutto il vetro è migliore perchè si graffia di meno ed è piu trasparente della plastica. Inoltre essendo piu lunghe hanno piu autonomia per il serbatoio dell'acqua. Fammi sapere
Non si graffia no, però a differenza della plastica si può rompere in mille schegge!
Ci sono pro e contro ma non sottovaluterei troppo le provette di plastica se le si trova trasparenti.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Io le provette le prendo di vetro in un negozio che vende articoli per studenti di chimica, medicina e farmacia. Ci sono di tutte le misure. C'è a Parma, ma immagino ci sia in tutte le città che hanno queste facoltà! Uso quelle da 10 cm per le regine in fondazione e anche la Camponotus nylanderi ci sta dentro alla grande, poi tengo anche quelle da 16 cm.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
negozio di chimica e vetrerie.. magari a ravenna qualcosa c'è
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Ho visto che si trovano anche su Amazon
-
viste! ma costano di piu.. 28€+10€ di spedizione per 48 provette. poi hanno il fondo piatto
-
guardate anche su ebay, costano sicuramente di più ma dovreste riuscire a trovare quelle di polistirene a 0.8€ spedite.
-
asiletto - Messaggi: 1268
15 messaggi
• Pagina 1 di 1