ID REGINA ALATA 2!!! (Formica sp.)
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
ID REGINA ALATA 2!!! (Formica sp.)
Ciao a tutti,
continuo a trovare regine ovunque. Mi chiedo solo quante me ne sono capitate sotto gli occhi fino adesso senza accorgermene. Nel giro di una settimana ho trovato 4 regine. Quando si sa quel che si cerca, è tutto più semplice...
Sapete aiutarmi nell'identificazione di quest'altra regina?
REGINA 4: http://www.flickr.com/photos/63714449@N02/?saved=1
GRAZIE!!!
continuo a trovare regine ovunque. Mi chiedo solo quante me ne sono capitate sotto gli occhi fino adesso senza accorgermene. Nel giro di una settimana ho trovato 4 regine. Quando si sa quel che si cerca, è tutto più semplice...
Sapete aiutarmi nell'identificazione di quest'altra regina?
REGINA 4: http://www.flickr.com/photos/63714449@N02/?saved=1
GRAZIE!!!
- barlettasso
Re: ID REGINA ALATA 2!!!
Avrei detto anche io Formica sp. dal momento che somiglia tanto all'altra formica sp dell'album.
- barlettasso
riccardo85 ha scritto:Penso Formica sp. forse Formica fusca
Quoto, sia per la forma del corpo, che per la forma delle ali e il colore è proprio quello della F.fusca.
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
come le mie, allora c'è stato proprio uno sciamare di F.fusca nel torinese in questi giorni!
Colonie in fondazione
1
1
-
ricu - Messaggi: 98
Puoddarsi. Io l'ho trovata in strada Mongreno nei pressi di un apiario. Dove ho raccolto la regina c'erano anche operaie, di dimensioni poco più piccole della regina, e presumo che il nido fosse nelle vicinanze. Non è detto, quindi, che la mia regina sia feconda.
L'altra formica sp. (forse cunicularia) mi ha deposto già al secondo giorno. La fusca che ho raccolto ieri ancora niente... aspetterò.
L'altra formica sp. (forse cunicularia) mi ha deposto già al secondo giorno. La fusca che ho raccolto ieri ancora niente... aspetterò.
- barlettasso
ricu: siamo a due passi l'uno dall'altro. Potremo scambiarci regine se vuoi e se ne hai.
- barlettasso
io ora ho solo 4 regine di probabile F.fusca, di cui due provenienti dalla panoramica di Superga, si siamo molto vicini, ma hai a che fare con il CAPT?
Colonie in fondazione
1
1
-
No. Cos'è il CAPT?
- barlettasso
Consorzio Apicoltori della Provincia di Torino che ha sede a Reaglie, Comuqnue quando avrò qualcosa di utile per te scambio volentieri!
Colonie in fondazione
1
1
-
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione