[Oryctes nasicornis (Linnaeus, 1758)
] Coleottero Enorme!Che specie è
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Coleottero Enorme!Che specie è
Ciao a tutti ieri a lavoro mi sono imbattuto per caso in un enorme coleottero! largo circra 5 cm e lungo almeno 7
ecco le foto spero vi piacciano

Buona visione
ecco le foto spero vi piacciano

Buona visione
Messor barbarus in colonizzazione: 1 regina con circa 60 operaie+pupe+Larve+Uova
Pheidole pallidula in colonizzazione 1 regina circa 45 operaie 5 soldati+molte pupe+10larve+covata invisibile
Aggiornato al 23/09/2015
Buona colonizzazione a tutti
Pheidole pallidula in colonizzazione 1 regina circa 45 operaie 5 soldati+molte pupe+10larve+covata invisibile
Aggiornato al 23/09/2015
-
Simo_Roma - Messaggi: 154
Re: Coleottero Enorme!Che specie è
E' un maschio di Oryctes nasicornis. Complimenti bell'animale e belle foto!
-
asiletto - Messaggi: 1268
Bellissimo! grazie!
mi pare di averlo visto in azione in un documentario!
se non ricordo male usano quella sorta di pinza per scontrarsi con altri maschi, alzando letteralmente il propio avversrio per poi scagliarlo giu, da un ramo esempio!
è la prima volta che lo vedo dal vivo veramete bello
mi pare di averlo visto in azione in un documentario!
se non ricordo male usano quella sorta di pinza per scontrarsi con altri maschi, alzando letteralmente il propio avversrio per poi scagliarlo giu, da un ramo esempio!
è la prima volta che lo vedo dal vivo veramete bello
Messor barbarus in colonizzazione: 1 regina con circa 60 operaie+pupe+Larve+Uova
Aggiornato al 23/09/2015
Aggiornato al 23/09/2015
-
E' il metodo di combattimento dei maschi di tutte le Dynastinae: pinzare gli avversari tra la protuberanza cefalica e quella toracica.
Roby, quello che dici tu è un Lucanidae, tutta un'altra cosa. E anche lì tutti i maschi dei Lucanidi fanno la stessa cosa, con le mandibole però.
Roby, quello che dici tu è un Lucanidae, tutta un'altra cosa. E anche lì tutti i maschi dei Lucanidi fanno la stessa cosa, con le mandibole però.
-
winny88 - Messaggi: 9044
Si, ma conosco il documentario (presumo sia lo stesso che ha visto lui, narra David Attemborough).
Spoiler: mostra
- Robybar
Che belle foto, bellissimo coleottero.
Nella mia città c'è una discreta comunità di queste bestiole, in questo periodo li trovo spesso nei giardini.

Nella mia città c'è una discreta comunità di queste bestiole, in questo periodo li trovo spesso nei giardini.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Non credo esista un solo documentario sui coleotteri. Riprese di coleotteri maschi che combattono e buttano giù gli avversari se ne vedono parecchie. A me per esempio se mi dici questa cosa la prima bestia a cui mi viene da pensare (ma solo perché evidentemente mi piace) è Dynastes hercules. Troverai decine e decine di documentari di queste bestie che buttano giù i rivali dagli alberi.
-
winny88 - Messaggi: 9044
grazie per i complimenti delle foto!
ma è l'esemplare, a parer mio bellissimo ed enorme, che mi ha aiutato in questa foto!
il documentario non era incentrato sui coleotteri èra il classico wild progamma tv che faceva un po di Random tra le varie specie animali compresi ad esempio anche gli elefanti marini!
mi meravigliavo che una specie cosi esotica sia anche in italia! non me lo aspettavo propio
ma è l'esemplare, a parer mio bellissimo ed enorme, che mi ha aiutato in questa foto!
il documentario non era incentrato sui coleotteri èra il classico wild progamma tv che faceva un po di Random tra le varie specie animali compresi ad esempio anche gli elefanti marini!
mi meravigliavo che una specie cosi esotica sia anche in italia! non me lo aspettavo propio

Aggiornato al 23/09/2015
Aggiornato al 23/09/2015
-
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Altri Insetti e Artropodi