Cambio provetta, va bene?
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cambio provetta, va bene?
Ciao ragazzi ho sta regina con larve gli è finito il serbatoio d'acqua e l'ho collegata ad un altra provetta come avevo letto nel forum.. Va bene? Ho visto che quando arriva a metà si prende una gran paura e torna indietro.. X l'aumento di spazio libero sicuramente.. Fatemi sapere se devo cercare di farla cadere con forza o lascio così e ci pensa da sola! Grazie
- Marcos
Re: Cambio provetta, va bene?
È una lasius l'avevo già fatta identificare se può servire
- Marcos
Si va bene comunque credo che la formica regina non vada dall‘altra parte per non abbandonare le uova.
In fondazione: Camponotus aethiops con 10-15 uova
-
Millo - Messaggi: 168
Io uso sempre il metodo drastico (fra cadere formiche e covata nella nuova provetta, scuotendo un po' se non viene giù tutto al primo colpo) Però è un metodo abbastanza stressante.
Comunque lo spazio per la regina può anche essere molto più piccolo. C'è troppo poco spazio per l'acqua, che dovrebbe occupare oltre due terzi della provetta. Ricorda che in natura fondano in spazi veramente angusti, e mai secchi.
Comunque lo spazio per la regina può anche essere molto più piccolo. C'è troppo poco spazio per l'acqua, che dovrebbe occupare oltre due terzi della provetta. Ricorda che in natura fondano in spazi veramente angusti, e mai secchi.
Spoiler: mostra
- Robybar
Quando c'era il cotone all'ingresso aveva si e no 2 cm di spazio visto che lo mettevo dentro x 1 cm.. Quindi che faccio lascio così e vedo che succede? Smetterà di deporre altre secondo voi se nn si trasferisce?
- Marcos
C'è ancora troppa acqua nella vecchia provetta, non credo che si trasferirà di sua iniziativa, non a breve.
Se la lasci cosi la stressi molto di più rispetto al "metodo drastico" dato che lo spazio è troppo
Se la lasci cosi la stressi molto di più rispetto al "metodo drastico" dato che lo spazio è troppo
-
quercia - Messaggi: 3606
rifai la nuova provetta lasciandogli metà dello spazio che le hai lasciato, ne guadagnerai un sacco di serbatoio in più, poi usa il metodo drastico e non aver paura, anche se così si spaventa molto lo stress prolungato dovuto a lasciarla trasferire da sola è peggiore.
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
-
Alex Alex - Messaggi: 983
7 messaggi
• Pagina 1 di 1