[Eupholidoptera sp., Orthoptera -Tettigoniidae ] Identificazione insetto meraviglioso!!

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Re: Identificazione insetto meraviglioso!!

Messaggioda Sara75 » 11/07/2015, 7:55

È in effetti un insetto molto bello, peccato che io abbia una sorta di fobia per tutti gli ortotteri, o meglio solo per cavallette e locuste in genere... :roll: è irrazionale ma trovo davvero inquietante il loro sguardo inespressivo!! Sarà per questo che mi diletto ad allevare mantidi nostrane! :yellow: :twisted:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda AntBully » 13/07/2015, 20:49

Mi ricordo una mia amica che aveva paura delle galline! Io ho una super paura dei cani, ma quando diventano lupi o volpi mi piacciono! Dico la verità... sono tutto matto!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
AntBully
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Robybar » 13/07/2015, 22:03

Io non ho paura di niente :P

Un po' ribrezzo alcune blatte me lo fanno... quelle che spuntano dai luoghi più insalubri. Però vi confesso che non ce la faccio a non provare empatia anche per loro. Ho trovato tre ooteche, a casa di mia sorella, prima che le disinfestasse. Le ho salvate e messe in un luogo in cui potessero crescere in sicurezza e avere abbondante materiale organico. Sono andato a trovarle, dopo qualche settimana. Erano cresciutissime, da far paura.
Spoiler: mostra
Camponotus aethiops (fondazione)
Camponotus nylanderi (fondazione)
Crematogaster scutellaris (fondazione)
Pheidole pallidula
Messor wasmanni x2
Lasius cfr emarginatus (fondazione)
Robybar
major

• Non connesso

Messaggioda AntBully » 14/07/2015, 9:37

Le blatte mi piacciono tantissimo, soprattutto quelle esotiche!
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
AntBully
moderatore

• Non connesso

Precedente

Torna a Altri Insetti e Artropodi