Identificazione ragno, è un ragno violino?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione ragno, è un ragno violino?
Ciao a tutti!
Nella mia cantina si annidano parecchi di questi ragni.. Sono molto grandi (non so quanto di preciso), e volevo sapere se sono ragni violino, o se no che tipo di ragni sono!
Grazie a tutti!
http://i.imgur.com/VLhJqFK.jpg
ps: dovrebbe essere possibile zoommare abbastanza.
Nella mia cantina si annidano parecchi di questi ragni.. Sono molto grandi (non so quanto di preciso), e volevo sapere se sono ragni violino, o se no che tipo di ragni sono!
Grazie a tutti!
http://i.imgur.com/VLhJqFK.jpg
ps: dovrebbe essere possibile zoommare abbastanza.
- Lortis
Re: Identificazione ragno, è un ragno violino?
Ciao!
Secondo me non si tratta del ragno violino, ma di un ragno innocuo delle case.
Secondo me non si tratta del ragno violino, ma di un ragno innocuo delle case.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Non è Loxosceles rufescens, la specie non saprei raggiungerla, servirebbero le dimensioni del corpo e la posizione degli occhi. Azzarderei a qualche Lycosidae, ma non con certezza assoluta.
p.s.: Il ragno violino lo riconosci perché ha sei paia di occhi, un colore uniforme bruno-rossiccio, e solitamente una macchia bruna sul cefalotorace. Guarda qualche foto su google, si vede meglio
p.s.: Il ragno violino lo riconosci perché ha sei paia di occhi, un colore uniforme bruno-rossiccio, e solitamente una macchia bruna sul cefalotorace. Guarda qualche foto su google, si vede meglio

-
Teo - Messaggi: 34
Però c'è una ragnatela sotto che io penserei fosse ad imbuto... Anche secondo me è un Lycoside!
Dario
-
AntBully - Messaggi: 2259
Più che Lycosidae che non è propriamente legato agli ambienti antropici potrebbe essere Zoropsis sp.
Purtroppo io da questa foto non riesco a capirci molto
Purtroppo io da questa foto non riesco a capirci molto

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Altri Insetti e Artropodi