Presentazione Formicaleones
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Presentazione Formicaleones
ciao sono Gianni e vivo in un paese vicino a Torino .
è molto che leggo questo forum (un paio d'anni ) e da tre mesi ho iniziato ad allevare le formiche e ad ENTOMODENA spero di scambiarle qualcune . pero non allevo solo formiche ma anche tanti,anzi tantissimi insetti
è molto che leggo questo forum (un paio d'anni ) e da tre mesi ho iniziato ad allevare le formiche e ad ENTOMODENA spero di scambiarle qualcune . pero non allevo solo formiche ma anche tanti,anzi tantissimi insetti
-
Formicaleones - Messaggi: 267
Re: Esperienze varie di allevamento di artropodi
Benvenuto Gianni! Capita sbagliare sezione! 

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Re: Presentazione Formicaleones
Benvenuto !!! Che altro allevi ?
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
allevo aracnidi, fasmidi,lepidotteri,api (anche solitarie),per la scuola anche dei tonchi peró una volta mio nonno quando lavorava ancora al museo mi aveva portato un ragno enorme che aveva trovato in un carico arrivato dall' Africa
Ultima modifica di Formicaleones il 22/07/2015, 10:12, modificato 1 volta in totale.
-
Ciao Formicaleones,
ti pregherei di prestare maggiore attenzione nella scrittura dei messaggi, al fine di mantenere il forum ad un buon livello sia scientifico, che lessicale.
Grazie.
ti pregherei di prestare maggiore attenzione nella scrittura dei messaggi, al fine di mantenere il forum ad un buon livello sia scientifico, che lessicale.
Grazie.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
scusate la mia distrazione cercheró di esserepiú preciso 

-
Non preoccuparti, capita a tutti di digitare velocemente senza correggere.
Benvenuto nel forum.
Benvenuto nel forum.

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Benvenuto!
Sulle colline adiacenti il Po (zona Cavagnolo) l'anno scorso di questo periodo sciamavano C. truncatus e Tetramorium sp. ma sicuramente troverai anche altre.

Sulle colline adiacenti il Po (zona Cavagnolo) l'anno scorso di questo periodo sciamavano C. truncatus e Tetramorium sp. ma sicuramente troverai anche altre.

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
peró qui sono già sciamate da molto le Tetramorium
-
Te le consiglio vivamente. Questo genere è molto consigliato peri neofiti, quindi buona fortuna!
Dario
-
AntBully - Messaggi: 2259
Hai iniziato da 3 mesi ad allevare formiche e possiedi già 16 colonie e sei in cerca di altre?
Benvenuto comunque!

Benvenuto comunque!
-
Cthulhu - Messaggi: 108
non sono in cerca volevo soltanto comunicare che qui sono già sciamate
-
15 messaggi
• Pagina 1 di 1