Esperienze varie di allevamento di artropodi
Re: Esperienze varie di allevamento di artropodi
Riesci a fare una foto? Non sapendo le dimensioni, purtroppo non posso dirti cosa offrirgli. Comunque come teca va benone un acquario per pesci (quelli di plastica), con fondo di torba ed arredata con legno e tane varie. Come cibo in generale, per i piccoli drosofile ed altri insetti dal corpo molle, mentre per gli adulti, tutti gli artropodi dal corpo molle. 

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Sara75 ha scritto:Quale danno potrebbero mai fare
A parte il morso (che per un bambino di 2 anni e mezzo non è piacevolissimo), la potenziale reazione allergica, la fobia per i chilopodi che ha la madre (mia sorella, fobica nei confronti di ogni creatura che sia più piccola del pinscher), la tendenza dei bambini a prendere e mettere in bocca tutto e il dubbio tasso di pulizia di questi insetti, assolutamente niente

Spoiler: mostra
- Robybar
Ahahahahah!!! 

Dario
-
Robybar ha scritto:Sara75 ha scritto:Quale danno potrebbero mai fare
A parte il morso (che per un bambino di 2 anni e mezzo non è piacevolissimo), la potenziale reazione allergica, la fobia per i chilopodi che ha la madre (mia sorella, fobica nei confronti di ogni creatura che sia più piccola del pinscher), la tendenza dei bambini a prendere e mettere in bocca tutto e il dubbio tasso di pulizia di questi insetti, assolutamente niente
Sfido tuo nipote di due anni ad acchiappare con le mani una scutigera!

A meno che non sia un X-men dubito potrà mai riuscirci!

Piuttosto penso che la causa della disinfestazione sia dovuta alle fobie di tua sorella...

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Non si sa mai, i bambini sorprendono sempre (se riescono a prendere mosche e mosconi, una scutigera che passa sul muro a pochi cm non è poi così ardua da acchiappare...)
Comunque io non la chiamerei disinfestazione. Se ne trova giusto una ogni tanto, e a volte riesco a farle uscire di casa indenni.
Comunque io non la chiamerei disinfestazione. Se ne trova giusto una ogni tanto, e a volte riesco a farle uscire di casa indenni.
- Robybar
Portamelo qui tuo nipote, che lo uso al posto del Vape!
Le mie gemelle di quattro anni non hanno i suoi riflessi e le mosche ancora non me le acchiappano!
In compenso mi raccolgono le formiche, regine e dealate...buon sangue non mente!

Le mie gemelle di quattro anni non hanno i suoi riflessi e le mosche ancora non me le acchiappano!
In compenso mi raccolgono le formiche, regine e dealate...buon sangue non mente!

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
-
Sara75 - Messaggi: 2218

Dario
-
Sara75 ha scritto:Portamelo qui tuo nipote, che lo uso al posto del Vape!![]()
Così siamo sicuri che le formiche non muoiano per l'insetticida!

Dario
-
CHE INSETTI ALLEVATE VOI ECCETTO LE FORMICHE
-
Formicaleones - Messaggi: 267
Regolamento del Forum ha scritto:8. Non "gridare" (ovvero, in gergo informatico, scrivere TUTTO MAIUSCOLO).
http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52
-
winny88 - Messaggi: 9044
non ne faccio una giusta
eheheh scusate 

-
Formicaleones - Messaggi: 267
Non ti preoccupare. Sentiti libero di sbagliare quanto vuoi. Sbagliare capita a tutti ed è concesso a tutti. Quello che assolutamente devi evitare è di perseverare in un aspetto quando hai appreso che è un errore. Scrivere una frase in maiuscolo una sola volta non è passibile di Crocifissione in Sala Mensa!
Per la domanda: credo che tra tutti gli utenti, oltre le formiche, come artropodi, praticamente si allevi un po' di tutto. E' perfino inutile mettersi a rispondere.
Per la domanda: credo che tra tutti gli utenti, oltre le formiche, come artropodi, praticamente si allevi un po' di tutto. E' perfino inutile mettersi a rispondere.
-
winny88 - Messaggi: 9044

AntBully ha scritto: Se è come suo padre (cioè mio fratello), allora assomiglia vagamente a me (non li ammazza ma non gli piacciono neanche)! Comunque sono io la vera raganella della casa.
Anche io sono la "stranezza" della casa. "sono tutto particolare", non si sa da chi abbia preso

Le casualità del crossing over

Sara75 ha scritto:Le mie gemelle di quattro anni non hanno i suoi riflessi
Direi più fattore C che riflessi

Formicaleones ha scritto:CHE INSETTI ALLEVATE VOI ECCETTO LE FORMICHE
Ora solo formiche e macaoni (le due crisalidi). Ma ho allevato:
Vespe Polistes
Pesciolini d'argento (Lepisma saccharina)
Mosconi (Sarcophaga sp.)
Zanzare (Culex e Aedes albopictus)
Bruchi di Pieris brassicae, falene varie, ecc
Tutte le larve che trovo nella frutta o nelle noci
Mantidi religiose
Una vespa parassita in una crisalide

Chiaramente ho omesso tutte le bestie Non-insetti (pesci, un ragno, gechi) e altri non-animali (varie piante, una volta anche un fungo

- Robybar
Io invece come insetti di tutto e di più. Allevo mantidi, fasmidi, vespe, naturalmente formiche... e troppi altri ancora (una lista di 288 pagina...
)!
Come una vespa parassita in una crisalide?????!!!!!

Come una vespa parassita in una crisalide?????!!!!!

Dario
-
Sì. Il primo bruco che allevai di macaone divenne crisalide, ma dopo parecchi mesi pensando fosse morto, lo aprii e c'era una larvona parassita dentro.
Ho richiuso tutto aspettando che emergesse, uscì una bellissima vespona parassita
Ho richiuso tutto aspettando che emergesse, uscì una bellissima vespona parassita

- Robybar
Torna a Altri Insetti e Artropodi