Invasione di Scutigera

Sezione dedicata all'osservazione e all'allevamento di altri Insetti e Artropodi.

Re: Invasione di Scutigera

Messaggioda BurstAngel00 » 18/07/2015, 10:53

Come cibo per colonie vanno benissimo (ovviamente morti), le mie Tetramorium sp. se li pappano in una maniera incredibile!

Comunque in casa mia, fatta eccezione per zanzare e qualche farfallina non ci sono molti insetti (ma penso mangino proprio quelli) però è umida, fresca e spesso buia quindi è ovvio che sia un ottimo ambiente per loro. Io non cerco certamente di sterminarle, ma, visto che ne trovo molte, se le mie formiche hanno fame ne catturo una ed iniziano i banchetti.
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
BurstAngel00
pupa

• Non connesso

Messaggioda AntBully » 23/07/2015, 13:51

Io me le terrei ben strette, perché se entra un bordigone (scarafaggio) dentro casa e non hai loro, sei fritto!!!!! :lol:
Oppure a posto di un'arena, lasci le formiche in un formicaio aperto e quel che trovano acchiappano! :lol: :lol: :lol: :lol:
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
AntBully
moderatore

• Non connesso

Messaggioda BurstAngel00 » 23/07/2015, 14:26

Se mia madre dovesse vedere una delle mie formiche uscire dalle provette penso che incendierebbe casa :lol: :lol:
Quando si tratta di colonie di formiche è un gravissimo errore pensare a ciò che può fare o non fare un singolo individuo, ma bisogna sempre pensare alla colonia come un "superorganismo".
REGINE:
Tetramorium sp. - Regina + 20/30 operaie + larve + uova
Crematogaster scutellaris - Regina + operaie + larve + uova

Se vi piacciono i videogiochi fate un salto nel mio canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCGt8_r ... RqeiZwh-dQ
BurstAngel00
pupa

• Non connesso

Messaggioda AntBully » 23/07/2015, 15:16

Oddio, allora no... :lol: :lol: :lol: :lol:
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
AntBully
moderatore

• Non connesso

Precedente

Torna a Altri Insetti e Artropodi