Buongiorno
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Buongiorno
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marco e, nonostante il nick, sono di Bergamo.
Sono da sempre un grande appassionato di Invertebrati e ho avuto la fortuna di poter seguire tale mia inclinazione, oltre che nel tempo libero, anche negli studi e (parzialmente) in ambito lavorativo.
Nel corso degli hanno ho avuto modo di allevare numerose specie di artropodi (anche se non mi sono limitato solo a quelli), sia esotici che non con successo (anche riproduttivo).
Per quanto riguarda le formiche, il mio interesse per loro è sempre stato puramente teorico, solo recentemente ho deciso di passare anche alla pratica (complici anche le bellissime esposizioni di Formicarium fatte ad Entomodena).
Il "là" è stato dato dal rivenimento di una regina nel bagno di casa mia che passeggiva su una copia del volume "Fourmis de France". L'ho preso come un segno e ho iniziato a documentarmi e mi sono iscritto al forum...e beh...eccomi qui
“I naturalisti sono opportunisti. Essi non amano soltanto l'argomento oggetto di studio, ma l'intera idea di questo. Il loro scopo principale è quello di imparare quanto più possibile riguardo a tutti gli aspetti delle specie che danno loro un piacere estetico. Gli organismi sono i loro totem, da venerare e mettere al servizio della scienza. Noi apparteniamo a questa scuola; siamo naturalisti di professione e gran parte delle nostre carriere è stata dedicata a portare le formiche alla ribalta della biologia”
Bert Hölldobler - Edward O. Wilson
-

VonFrundsberg 
Re: Buongiorno
Benvenuto!!!! 
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-

AntBully 
Benvenuto anche da parte mia.
A questo punto ci aspettiamo le foto della regina per l'identificazione di prassi.
Comunque Bergamo, mezz'agosto, potrebbe essere una Camponotus.
A questo punto ci aspettiamo le foto della regina per l'identificazione di prassi.
-

rmontaruli 
Benvenuto!
E scusa per il neofita nell'altra conversazione!
Le mie colonie:
Spoiler: mostra
-

vale 
benvenuto! 
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-

PomAnt 
Mi aggiungo al coro, benvenuto 

In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 regina di Camponotus nylanderi
1 Regina di Formica sp
-

Lory 10 
Se serve un baritono ahahahaha
comunque benvenuto nel formicaio
-

Formicaleones 

In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 Regina di Formica sp
-

Lory 10 
Tutti ad Entomodena con l'inno di formicarium!!!!
Carina come idea! Potremmo farlo.. Ma anche sul forum.
Carina come idea! Potremmo farlo.. Ma anche sul forum.Ultima modifica di AntBully il 14/08/2015, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Dario
-

AntBully 
Sai che bello il nostro piccolo stato

-

Formicaleones 
Be in questo modo attireremmo molta più gente allo stand di Formicarium
.
In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 Regina di Formica sp
-

Lory 10 
Grazie mille a tutti per la calorosa accoglienza!
A dire il vero, la regina in questione è stata acchiappata a fine Giugno
Figurati...dopotutto senza un'adeguata presentazione non potevi saperlo
Se un inno non esiste già, io propongo Links 2-3-4 dei Rammstein...il video è piuttosto azzeccato
rmontaruli ha scritto:Benvenuto anche da parte mia.
A dire il vero, la regina in questione è stata acchiappata a fine Giugno
vale ha scritto:Benvenuto!
Figurati...dopotutto senza un'adeguata presentazione non potevi saperlo
AntBully ha scritto:Tutti ad Entomodena con l'inno di formicarium!!!!Carina come idea! Potremmo farlo.. Ma anche sul forum.
Se un inno non esiste già, io propongo Links 2-3-4 dei Rammstein...il video è piuttosto azzeccato
“I naturalisti sono opportunisti. Essi non amano soltanto l'argomento oggetto di studio, ma l'intera idea di questo. Il loro scopo principale è quello di imparare quanto più possibile riguardo a tutti gli aspetti delle specie che danno loro un piacere estetico. Gli organismi sono i loro totem, da venerare e mettere al servizio della scienza. Noi apparteniamo a questa scuola; siamo naturalisti di professione e gran parte delle nostre carriere è stata dedicata a portare le formiche alla ribalta della biologia”
-

VonFrundsberg 
Bellino!!!! Troppo belle le formiche che giocano a calcio!!!! Ma non do' per scontato che lo facciano anche le nostre colonie, tipo quando dormiamo!!! 

Dario
-

AntBully 
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2