[Camponotus fulvopilosus (De Geer, 1778)
] Formica dalla Namibia
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formica dalla Namibia
Dei miei amici sono in vacanza in Namibia e mi mandano le foto delle formiche da identificare...e io provo a postarle qui
.
Idee?
Alza l'addome per spaventare eventuali aggressori e/o fotografi.

Idee?
Alza l'addome per spaventare eventuali aggressori e/o fotografi.
-
asiletto - Messaggi: 1268
Re: Formica dalla Namibia
Direi Camponotus fulvopilosus, sono bellissime formiche con l'addome ricoperto da peli gialli. Al museo dove lavoro ho una colonia affidatami da un signore che non poteva più tenerla. Confermo che alzano l'addome quando sono in allarme... e mordono anche!
Spoiler: mostra
-
Guglielmo - Messaggi: 498
Sono il mio nuovo amore ahahaha
-
Formicaleones - Messaggi: 267
Già, sono stupende! 

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2258
Cavolo,su Antstore costano quasi 600 euro...
Messor capitatus regina+27 operaie+tante uova,larve e pupe
-
Nimrod - Messaggi: 425
bellissime!!!Ma se potessi scegliere tra tutte io mi avventurerei sulle difficilissime e delicatissime Myrmecocystus 

Le mie colonie:
-
vale - Messaggi: 310
Confermo, sono belle ma molto aggressive. Quando le hanno regalate al museo sono stato rapito dalla loro bellezza. Ma hanno un caratteraccio! Stanno in continuazione a litigare e appena una è un pò malandata viene subito fatta a pezzi. Ci ho messo un pò a trovare l'anti fuga adatto e anche la fonte zuccherina. Chi volesse vederle dal vivo può venire a Città della Scienza a Napoli, da febbraio in poi
-
Guglielmo ha scritto:Confermo, sono belle ma molto aggressive. Quando le hanno regalate al museo sono stato rapito dalla loro bellezza. Ma hanno un caratteraccio! Stanno in continuazione a litigare e appena una è un pò malandata viene subito fatta a pezzi. Ci ho messo un pò a trovare l'anti fuga adatto e anche la fonte zuccherina. Chi volesse vederle dal vivo può venire a Città della Scienza a Napoli, da febbraio in poi
Sarebbe bello, sempre se vuoi e se puoi, che tu pubblicassi qualche foto di loro!
Le mie colonie:
-
vale - Messaggi: 310
Qui puoi trovare un breve video su 2 operaie che aprono un bozzolo. L'ho fatto dal cellulare quindi la qualità è un po' scadente
http://youtu.be/TPKFx-OGNu0
http://youtu.be/TPKFx-OGNu0
-
Bellissime!
"Le formiche hanno una forza immensa, è come se un tuo amico si arrampicasse su una parete tenendo un pulman in bocca"
-
MietitorPlus - Messaggi: 180
13 messaggi
• Pagina 1 di 1