Presentazione
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Presentazione
Ciao mi chiamo Francesco e ho dodici anni. Da un po' di tempo mi sono messo in testa di allevare delle formiche. Il mio capo scout Eugenio mi ha raccontato delle sue formiche è un giorno mi ha regalato una formica regina e mi ha detto di iscrivermi a questo forum. Così adesso sono qui per scoprire qualcosa di più su questi fantastici insetti.
- Francesco mitra
Re: Presentazione
Benvenuto Francesco! Ti invito a leggere tutte le guide qui in alto. Soprattutto "Guida di una Colonia".
-
Angio - Messaggi: 656
Benvenuto! Ho scritto adesso per non far spostare un altro messaggio. 

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
La specie credo sia una lasius emarginatus
- Francesco mitra
Benvenuto e buona fortuna per l'allevamento! 

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
Ed ecco Francesco !
la regina sta bene ? dovrebbe aver già deposto ormai, se sei stato attento a non disturbarla troppo !
benvenuto !
P.S.
l'identificazione della regina come Lasius emarginatus è ancora approssimativa, per avere una certezza dovresti caricare delle foto qui sul forum e farti dire da chi è più esperto di me qui !
la regina sta bene ? dovrebbe aver già deposto ormai, se sei stato attento a non disturbarla troppo !
benvenuto !
P.S.
l'identificazione della regina come Lasius emarginatus è ancora approssimativa, per avere una certezza dovresti caricare delle foto qui sul forum e farti dire da chi è più esperto di me qui !
Spoiler: mostra
"All we have to decide is what to do with the time that is given us" (J.R.R. Tolkien)
-
Eugenio - Messaggi: 91
Benvenuto e buona fortuna;
Anche io sono alle prime esperienze
Anche io sono alle prime esperienze

IN ALLEVAMENTO
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
-
matilde666 - Messaggi: 117
Benvenuto!
Certo è una fortuna trovare qualcuno che ti dà una regina e che ti "introduce" all'allevamento delle formiche (sempre se lo si può definire allevamento). :D
Certo è una fortuna trovare qualcuno che ti dà una regina e che ti "introduce" all'allevamento delle formiche (sempre se lo si può definire allevamento). :D
-
Spawnreal - Messaggi: 7
14 messaggi
• Pagina 1 di 1