Presentazione
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Presentazione
Salve, mi chiamo Carmine.
Mi sono iscritto al forum da circa 1 mese e lo seguivo da qualche anno.
Non ho mai creato un formicaio ma sin da piccolo ero interessato a quei piccoli e strani insetti e non so se ora sono pronto a crearne uno.
Di solito nel mio paese (vicino a Reggio Calabria) si notano molte formiche che siamano durante l'autunno e anni fa (ho 15 anni), chiedendomi come mai quelle formiche enormi con o senza ali mettevano sotto assedio casa mia, decisi di informarmi e da allora iniziai a interessarmene.
Circa 2 mesi fa vitti su un canale TV un programma riguardante le formiche del miele e rimasi stupefatto dal loro comportamento e scoprì cose che non sapevo (trattava dell'inizio e della fine di una regina che avrebbe poi fondato un impero), devo ammettere che rimasi colpito dalla storia di quella regina e vederla morire mi colpì molto dopo aver visto le fatiche fatte da essa e dalle sue figlie.
Oggi sono qui, ancora una volta a cercare informazioni sul "piccolo grande mondo" delle formiche, ho letto di Ezio Sgrò: appena letto quel cognome ho capito che doveva essere qualcuno proveniente dalla mia zona.
Spero di non avervi annoiato né di aver commesso altri errori.
Mi sono iscritto al forum da circa 1 mese e lo seguivo da qualche anno.
Non ho mai creato un formicaio ma sin da piccolo ero interessato a quei piccoli e strani insetti e non so se ora sono pronto a crearne uno.
Di solito nel mio paese (vicino a Reggio Calabria) si notano molte formiche che siamano durante l'autunno e anni fa (ho 15 anni), chiedendomi come mai quelle formiche enormi con o senza ali mettevano sotto assedio casa mia, decisi di informarmi e da allora iniziai a interessarmene.
Circa 2 mesi fa vitti su un canale TV un programma riguardante le formiche del miele e rimasi stupefatto dal loro comportamento e scoprì cose che non sapevo (trattava dell'inizio e della fine di una regina che avrebbe poi fondato un impero), devo ammettere che rimasi colpito dalla storia di quella regina e vederla morire mi colpì molto dopo aver visto le fatiche fatte da essa e dalle sue figlie.
Oggi sono qui, ancora una volta a cercare informazioni sul "piccolo grande mondo" delle formiche, ho letto di Ezio Sgrò: appena letto quel cognome ho capito che doveva essere qualcuno proveniente dalla mia zona.
Spero di non avervi annoiato né di aver commesso altri errori.

-
Spawnreal - Messaggi: 7
Re: Presentazione
Benvenuto!
Credo che tu abbia commesso un errore: sei iscritto da più di due anni! Non un mese!
In ogni caso, buona permanenza sul forum!
Credo che tu abbia commesso un errore: sei iscritto da più di due anni! Non un mese!

-
ludomali - Messaggi: 493
Benvenuto!
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
ludomali ha scritto:Benvenuto!
Ma non ci posso credere: questo è il motivo per cui non ricordavo la parolachiave, che roba!
Ora posso considerarmi vecchio su questo forum!

-
benvenuto tra noi!!!
IN ALLEVAMENTO
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
-
matilde666 - Messaggi: 117
Ciao e benvenuto!
Era questo il documentario vero? :D
https://www.youtube.com/watch?v=JhmNrPVLl_E
E' davvero stupendo, l'ho visto anche io e lo consiglio a tutti!
-
PreemPAlver - Messaggi: 256
PreemPAlver ha scritto:Ciao e benvenuto!
Esatto! Credevo non ci fosse, io lo cercavo come "l'impero delle formiche del miele" non del deserto.

Comunque voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno dato il benvenuto.

-
9 messaggi
• Pagina 1 di 1