Sono qua
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Sono qua
Ciao a tutti mi chiamo Fanny sono di Cesate e ospito una colonia di formiche, abusiva .
Ho bisogno di aiuto
Ho bisogno di aiuto

-
fanny mantegani - Messaggi: 2
Re: Sono qua
Benvenuta, Fanny!
La colonia "abusiva" di formiche la stai allevando o è un ospite indesiderato? L'aiuto, quindi, riguarda il suo mantenimento o la sua eliminazione?
Un Cordiale Saluto da, ahimè, Torre Annunziata!
La colonia "abusiva" di formiche la stai allevando o è un ospite indesiderato? L'aiuto, quindi, riguarda il suo mantenimento o la sua eliminazione?
Un Cordiale Saluto da, ahimè, Torre Annunziata!
-
winny88 - Messaggi: 9044
Ciao ,bentrovato,grazie.
La colonia si è impossessata del mio bagno .Si trovano nello spazio tra il tubo dell'acqua e il muro e sotto la vasca .Sono tantissime mi impediscono praticamente di fare il bagno e la doccia.La notte si ritirano ma di giorno se ne vanno qua e là impunemente .L'altra sera decine e decine di regine alte sono volate via ma alcune sono rimaste ,tutto ciò mi preoccupa .Vorrei trasferirle senza danno per loro e per me .
Vorrei che qualcuno venisse a darmi una mano per il trasferimento.
Grazie
La colonia si è impossessata del mio bagno .Si trovano nello spazio tra il tubo dell'acqua e il muro e sotto la vasca .Sono tantissime mi impediscono praticamente di fare il bagno e la doccia.La notte si ritirano ma di giorno se ne vanno qua e là impunemente .L'altra sera decine e decine di regine alte sono volate via ma alcune sono rimaste ,tutto ciò mi preoccupa .Vorrei trasferirle senza danno per loro e per me .
Grazie
-
fanny mantegani - Messaggi: 2
Innanzitutto servirebbe qualche buona foto delle formiche. Serve a sapere chi abbiamo davanti. Se si tratta quindi di un nemico alla nostra portata oppure no. Ci sono formiche che sono davvero fuori portata, pressoché impossibili da eradicare completamente.
Ad ogni modo, trasferirle sarà impossibile. L'unico modo per farle sparire da lì è certamente eliminarle.
Ad ogni modo, trasferirle sarà impossibile. L'unico modo per farle sparire da lì è certamente eliminarle.
-
winny88 - Messaggi: 9044
fanny mantegani ha scritto:L'altra sera decine e decine di regine alte sono volate via ma alcune sono rimaste ,tutto ciò mi preoccupa .Vorrei trasferirle senza danno per loro e per me .
Grazie
Pensa che qualcuno qui del forum pagherebbe (io di sicuro) per assistere ad una sciamatura di regine che parte dalla propria casa!

Comunque, in attesa di informazioni piu' precise, qualche foto, e altri dettagli geografici, bisogna capire se il formicaio sta dentro casa, fuori casa, o nel muro esterno della casa, dal quale entrano ed escono attraverso fessure.
Un altro dettaglio è il piano. Piano terreno con giardino esterno o primo piano?
Difficile che stiano ad un piano più alto del primo, vorrebbe dire che si approvvigionano di cibo DENTRO casa.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
Ciao benvenuta nel forum
concordo con tutto quello detto da Winny più dettagli fornisci più possiamo provare ad aiutarti
Buonapermanenza

Buonapermanenza

Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus