Diario Temnothorax sp.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Diario Temnothorax sp.
Inizio il diario anche di questa meravigliosa specie. Le Temnothorax le conoscevo da un po' (le avevo sentite nominare), e sapevo già di adorarle! Le vedevo molto spesso in piena campagna. Normalmente, trovavo i nidi negli alberi di frutto.
Iniziamo subito!
19/09/2015:
Oggi, ad Entomodena, mi hanno ceduto questa meravigliosa colonia, di una quarantina di operaie, la regina, e tante larve. Ecco qualche scatto:
21/09/2015:
Oggi ho offerto una tignola della farina microscopica, che hanno prontamente ucciso! In più, ho offerto un po' di frutta.
Iniziamo subito!
19/09/2015:
Oggi, ad Entomodena, mi hanno ceduto questa meravigliosa colonia, di una quarantina di operaie, la regina, e tante larve. Ecco qualche scatto:
21/09/2015:
Oggi ho offerto una tignola della farina microscopica, che hanno prontamente ucciso! In più, ho offerto un po' di frutta.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2257
Re: Diario Temnothorax sp.
Un'altra bellissima colonia!
Vedrai che aumenteranno e nonostante le piccole dimensioni, saranno molto interessanti da allevare.
Vedrai che aumenteranno e nonostante le piccole dimensioni, saranno molto interessanti da allevare.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Sara75 ha scritto:Un'altra bellissima colonia!
Grazie ancora! Sono bellissime queste formiche del rame (è come le chiamo io)! ho offerto una larva di Tribolium... Neanche l'ombra! Divorata!
Dario
-
AntBully - Messaggi: 2257
Bella colonia!!
IN ALLEVAMENTO
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris
M.Capitatus
L.emarginatus
IN FONDAZIONE
C.Scutellaris