Problema!
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Problema!
Sto provando a fare il cambio provetta alla regina+operaia ma non ne vogliono sapere di passare nell'altra. Ho notato però che la formica ha portato un mucchietto di uova nella nuova provetta... Lascio le provette unite per tutta la notte?
Ho provato anche con il metodo "cattivo" ma la regina non si stacca.
Ho provato anche con il metodo "cattivo" ma la regina non si stacca.
- Valpy
Re: Problema!
Quanta acqua è rimasta nelle prima provetta?
Finché c'è umidità non si spostano.
Si possono utilizzare sistemi persuasivi modificando le condizioni di luce e di temperature nelle due provette.
Sappi che non hanno fretta, loro.
Se comunque uova e larve le hanno spostate, puoi sempre provare con la forza di gravità.
Finché c'è umidità non si spostano.
Si possono utilizzare sistemi persuasivi modificando le condizioni di luce e di temperature nelle due provette.
Sappi che non hanno fretta, loro.
Se comunque uova e larve le hanno spostate, puoi sempre provare con la forza di gravità.
-
rmontaruli - Messaggi: 840
Se tutta la covata è nella nuova provetta le capovolgi una sull'altra e dai qualche colpetto, vedrai che la regina cade prima o poi. Comunque se è nata la prima operaia ci saranno altri bozzoli immagino, nel caso non potevi aspettare la nascita di altre?
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Non potevo aspettare. E' da un mese che non c'è acqua nella provetta e gli bagno io il cotone con una siringa.
- Valpy
Ci sono 2 bozzoli. Ora lascio uno spiraglio tra le 2 provette almeno circola l'aria, se vogliono bere vanno nell'altra provetta xD
- Valpy
6 messaggi
• Pagina 1 di 1