cercasi prima regina - arboricola
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
cercasi prima regina - arboricola
ciao a tutti.
sto cercando la mia prima regina (in realtà è per mia figlia) e la banca delle regine è chiusa.
c'è qualche buon'anima che ne ha una che prolifica in un formicaio in legno?
essendo un novellino non ho nulla da scambiare ed ho visto che è vietato "pagare", se non il rimborso spese.
grazie per la disponibilità!
ps: se ci fosse qualcuno delle mie parti (prov. di Biella), magari sa dove potrei trovarne in natura in questo periodo.
non ho visto nessuna sciamatura. forse fa già troppo freddo...
sto cercando la mia prima regina (in realtà è per mia figlia) e la banca delle regine è chiusa.
c'è qualche buon'anima che ne ha una che prolifica in un formicaio in legno?
essendo un novellino non ho nulla da scambiare ed ho visto che è vietato "pagare", se non il rimborso spese.
grazie per la disponibilità!
ps: se ci fosse qualcuno delle mie parti (prov. di Biella), magari sa dove potrei trovarne in natura in questo periodo.
non ho visto nessuna sciamatura. forse fa già troppo freddo...
-
SuperPozzy - Messaggi: 18
Re: cercasi prima regina - arboricola
A quanto dici l'ideale per te sarebbe una Crematogaster scutellaris, arboricola, facile da tenere e a crescita molto rapida. Io ne ho alcune sciamate quest'autunno, se a primavera non avrai ancora trovato niente e magari verrai ad entomodena di aprile te ne potrei dare una se fondano. Altrimenti proprio ad aprile sciamano le C.vagus, specie molto diversa, ma sempre arboricola e a crescita rapida.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
grazie.
la mia idea sarebbe stata quella di averne già una in casa non tanto per vederla "fare cose", ma come "supporto psicologico" per mia figlia..
posso immaginare che per una bimba di dieci anni aspettare 6 mesi una formica sia piuttosto.. sconfortante
la mia idea sarebbe stata quella di averne già una in casa non tanto per vederla "fare cose", ma come "supporto psicologico" per mia figlia..
posso immaginare che per una bimba di dieci anni aspettare 6 mesi una formica sia piuttosto.. sconfortante

-
è alquanto sconfortante anche averla a casa se è una singola regina che deve svernare, non c'è molto da vedere, è una formica che sta immobile tutto il tempo. (parlo per esperienza personale) ;-P
-
cerry92 - Messaggi: 87
ragazzi, insisto un po'...
se qualcuno ha una regina arboricola, l'accettiamo volentieri...

se qualcuno ha una regina arboricola, l'accettiamo volentieri...

-
5 messaggi
• Pagina 1 di 1