Cedo due regine molto prege

Cedo due regine molto prege

Messaggioda Alex Alex » 07/03/2016, 0:21

All'entomodena di questo aprile porterò due colonie molto speciali per la cessione

1) solo per un esperto, la colonia di Camponotus herculeanus cedutami l'anno scorso da Dorylus che ancora ringrazio, attualmente composta dalla regina, due operaie e qualche larva. Ho deciso di cederla perchè ritengo date le difficolta di fondazione che stanno affrontando che possa stare meglio in mani più esperte.

2) una colonia di Formica cunicularia da me ritrovata la scorsa estate, al momento composta da regina, 9 operaie più larve e covata. La cedo per mancanza di spazio. Questa la consiglio anche ad un allevatore in erba inquanto molto molto rapida nella fondazione e di non troppe pretese.

Contattatemi in privato per la prenotazione ;)
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Re: Cedo due regine molto prege

Messaggioda feyd » 07/03/2016, 11:28

l'herculeanus la prenderei volentieri io che è una specie con la quale voglio provare le condizioni di allevamento adatte, e credo di avere una cantina con le giuste condizioni :-D
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Alex Alex » 10/03/2016, 12:14

Apposto Feyd! te la porto ad entomodena tra poco ;)
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_:
Alex Alex
media

• Non connesso

Messaggioda feyd » 10/03/2016, 12:50

grazie mille ;)
feyd
moderatore

• Non connesso

Messaggioda VonFrundsberg » 16/03/2016, 2:15

Se la Formica cunicularia è ancora disponibile, io sarei interessato :)
“I naturalisti sono opportunisti. Essi non amano soltanto l'argomento oggetto di studio, ma l'intera idea di questo. Il loro scopo principale è quello di imparare quanto più possibile riguardo a tutti gli aspetti delle specie che danno loro un piacere estetico. Gli organismi sono i loro totem, da venerare e mettere al servizio della scienza. Noi apparteniamo a questa scuola; siamo naturalisti di professione e gran parte delle nostre carriere è stata dedicata a portare le formiche alla ribalta della biologia”
Bert Hölldobler - Edward O. Wilson
VonFrundsberg
uovo

• Non connesso

Torna a Scambi