Formiche meno popolose
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formiche meno popolose
Ho letto da un utente su Facebook che le Camponotus lateralis arrivano ad avere un massimo di qualche centinaio di operaie è vero? Ho un formicaio in acrilico non molto grande, e vorrei trovare una specie da metterci dentro e lasciarla li a vita, senza dover continuare a cambiare o aggiungere spazi.. Mi sapete dire quali specie sono le meno popolose? Tipo che si fermano a 100/200 individui esistono? 

-
Yottabyte91 - Messaggi: 144
Re: Formiche meno popolose
Così poche è difficile onestamente! Certo è che il formicaio, dopo un anno o due, si sporcherà quindi anche se la colonia è "piccola" dovrai cambiarlo ugualmente, altrimenti non vedi nulla dentro!
Le C. lateralis, si sono delle formiche che non hanno grossi numeri ma non chiaramente 200 unità ma neanche 5 o 10 mila come altre!!
Le C. lateralis, si sono delle formiche che non hanno grossi numeri ma non chiaramente 200 unità ma neanche 5 o 10 mila come altre!!
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Re: Formiche meno popolose
Il problema è che le C. lateralis prediligono formicai in legno o sughero, essendo arboricole.
Poi, come già detto, per quanto poco popolosa sia una colonia, dopo un tot di tempo il formicaio si sporca e va comunque sostituito con uno nuovo e pulito.
Poi, come già detto, per quanto poco popolosa sia una colonia, dopo un tot di tempo il formicaio si sporca e va comunque sostituito con uno nuovo e pulito.
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
4 messaggi
• Pagina 1 di 1