Incontro romano
46 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Incontro romano
Tanto la seconda opzione ricade sempre anche nella prima
A questo punto dobbiamo solo trovarme un posto con molte formiche di varie specie.
Io potrei proporre il parcodei due laghi per capirci bracciano e martigniano che ha sia bei boschetti che campi lavorati e c'e' un ottimo agriturismo biologico dove si mangia meravigliosamente olttutto cosi siamo tra roma e la tuscia
Beh poi il fatto che sia a 10 min da casa mia e secondario
Altrimenti a volersi allontanare di piu i monti sabini cosi da tovare magari specie d'altura che altrove non ci sono
Boh

A questo punto dobbiamo solo trovarme un posto con molte formiche di varie specie.
Io potrei proporre il parcodei due laghi per capirci bracciano e martigniano che ha sia bei boschetti che campi lavorati e c'e' un ottimo agriturismo biologico dove si mangia meravigliosamente olttutto cosi siamo tra roma e la tuscia

Beh poi il fatto che sia a 10 min da casa mia e secondario

Altrimenti a volersi allontanare di piu i monti sabini cosi da tovare magari specie d'altura che altrove non ci sono
Boh
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
io sono favorevole per la prima opzione di milos,il giorno cerchiamo,la sera "magnamo"
di posti ce ne sarebbero molti ma mi sembra logico doversi spostare un po' da Roma x trovare un po di specie diverse...un posto molto interessante sarebbe i monti della Tolfa,io non ci sono mai andato ma ho visto che si possono trovare molte specie..(l'esperto di li è ellelle,che colgo l'occasione x invitarlo)..comunque l'importante è che si riesce a trovare un bel posto e che ci si conosce...

di posti ce ne sarebbero molti ma mi sembra logico doversi spostare un po' da Roma x trovare un po di specie diverse...un posto molto interessante sarebbe i monti della Tolfa,io non ci sono mai andato ma ho visto che si possono trovare molte specie..(l'esperto di li è ellelle,che colgo l'occasione x invitarlo)..comunque l'importante è che si riesce a trovare un bel posto e che ci si conosce...
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
bene ok siete sulla buonissima strada ...... ok cosi .... a me bene tutto
LE MIE COLONIE
Camponotus ligniperda20 op nido di legno di Quercia in arena
M.barbarus 300 op nido di gasbeton in arena
Camponotus ligniperda20 op nido di legno di Quercia in arena
M.barbarus 300 op nido di gasbeton in arena
-
SIMWAR - Messaggi: 255
ragazzi come facciamo a riconoscerci?
scriviamo il nostro nick su un cartone e andiamo in giro????
scriviamo il nostro nick su un cartone e andiamo in giro????
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
-
greenboy - Messaggi: 321
non ho mai avuto problemi ad individuare "pazzi" ad i quali do appuntamento.
ci possiamo riconoscere per l'odore di acido formico oppure per le provette alla cintura o ancora semplicemente sbattendo la testa gli uni con gli altri mentre rivoltiamo i sassi senza guardare ad altezza "uomo"

ci possiamo riconoscere per l'odore di acido formico oppure per le provette alla cintura o ancora semplicemente sbattendo la testa gli uni con gli altri mentre rivoltiamo i sassi senza guardare ad altezza "uomo"

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
Prima godiamoci le ferie, poi ci penseremo 

-
Milos - Messaggi: 549
Bene siamo quasi giunti ad ottobre e quindi è ora di riparlare del nostro incontro mirmecologico
Io proporrei questo fine settimana, è sono impaziente e si dovrebbero trovare regine alzando sassi e tronchi, e proporrei una zona che sia una ia di mezzo tra roma e viterbo visto che ci son persone in ambedue le localita.
Su fatemi sapere al volo gia con 4/5 conferme direi di organizzarci, ma se qualche duno vuole io sono libero e pronto ad andare a caccia in quesi gg.

Io proporrei questo fine settimana, è sono impaziente e si dovrebbero trovare regine alzando sassi e tronchi, e proporrei una zona che sia una ia di mezzo tra roma e viterbo visto che ci son persone in ambedue le localita.
Su fatemi sapere al volo gia con 4/5 conferme direi di organizzarci, ma se qualche duno vuole io sono libero e pronto ad andare a caccia in quesi gg.
-
Io ci sono,
come hanno detto altri, fate sapere con qualche giorno di anticipo, così da organizzarci!
come hanno detto altri, fate sapere con qualche giorno di anticipo, così da organizzarci!

-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
organizzate e fatemi sapere!io ci sto!vendemmia permettendo.... 

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
Ao organizzatevi e fate sapere de sto passo aspetyiamo il padre eterno
Faccio io, sabato pomeriggio alle 16 presso il lago di martigniano nel parco dei due laghi dove possiamo avere i campi con messor di tutti i tipi il bosco con myrmica e altro e la pineta piena di vagus.
Oggi è giovedi quindi avete i 2 gg di preavviso

Faccio io, sabato pomeriggio alle 16 presso il lago di martigniano nel parco dei due laghi dove possiamo avere i campi con messor di tutti i tipi il bosco con myrmica e altro e la pineta piena di vagus.
Oggi è giovedi quindi avete i 2 gg di preavviso

-
quanto mi piacerebbe venire
ma sono un pò lontano

Formiche Allevate:
Lasius niger-Lasius emarginatus-Camponotus nylanderi
Formica sp._Pheidole pallidula
Formica sp._Pheidole pallidula
-
cava8484 - Messaggi: 741
Feyd va piano!!!aspettiamo di sentire gli altri....
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
per Cava8484....cavolo prendi il treno o il teletrasporto!!!!
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david ha scritto:Feyd va piano!!!aspettiamo di sentire gli altri....
Il nostro feyd è un cavallo scalpitante!!
Purtorppo però sono ancora sotto esame, quindi "passo"

-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
magari
che fortuna che avete ad essere tante persone in un solo posto
mi raccomando buona ''caccia''

che fortuna che avete ad essere tante persone in un solo posto

mi raccomando buona ''caccia''

Formiche Allevate: