Provetta con poca riserva d'acqua

Provetta con poca riserva d'acqua

Messaggioda Heidi » 18/09/2016, 11:37

Salve,ieri sono riuscito a catturare una regina di Solenopsis fugax.
Oggi,dopo essermi svegliato, ho notato una goccia nella stanza reale.
Dopo aver fatto uscire la regina e messa in un contenitore ho cercato di aggiungere altro cotone e asciugare le parti bagnate..
Il punto è che mi pare di aver messo troppo cotone e per questo sono venuto a chiedervi se dovrei spostarla o meno dalla provetta e farne una nuova(Però ho molta paura che abbia già sostenuto troppo stress).
Allego foto
Le formiche trasportano fino a 20 volte il loro peso perché non hanno un sindacato.
(Anonimo)
Heidi
larva

• Non connesso

Re: Provetta con poca riserva d'acqua

Messaggioda Formandrea » 18/09/2016, 12:02

Ciao!

Si, secondo me è troppo cotone.
Inoltre leggiti la scheda: http://www.formicarium.it/index.php/for ... psis-fugax ed i vari diari sull'allestimento della provetta in questa specie.
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Heidi » 18/09/2016, 13:18

Appunto di questo volevo parlare...meglio metterci un pò di terra anche se voglio farla ibernare?
Le formiche trasportano fino a 20 volte il loro peso perché non hanno un sindacato.
(Anonimo)
Heidi
larva

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 18/09/2016, 13:26

Beh, se metti un po' di terra, di sicuro la userà per sentirsi a suo agio durante la stati invernale.
Aforismi:

“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Heidi » 18/09/2016, 13:28

Sarebbe meglio cambiare provetta subito o aspettare domani?(non è che si stressi troppo e non fa più le uova?)
(Anonimo)
Heidi
larva

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 18/09/2016, 13:34

Se aspetto che le faccia sarà più difficile spostarla.

Inoltre la terra serve anche ad evitare lo stress della fondazione..
Aforismi:

Formandrea
major

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali