catturare colonia
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
catturare colonia
Salve a tutti.
Ieri sollevando il tetto di una delle mie arnie ho trovato un colonia di Componotus vagus che conterà ad occhio circa sui 300 individui...ecco avrei una domanda....visto che da me è pieno di colonie di questa specie,penso che se la prendessi non farei alcun danno...ma vorrei chiedervi a tutti come potrei fare,qualunque consiglio è ben accetto...grazie mille a tutti.
Alessandro
Ieri sollevando il tetto di una delle mie arnie ho trovato un colonia di Componotus vagus che conterà ad occhio circa sui 300 individui...ecco avrei una domanda....visto che da me è pieno di colonie di questa specie,penso che se la prendessi non farei alcun danno...ma vorrei chiedervi a tutti come potrei fare,qualunque consiglio è ben accetto...grazie mille a tutti.
Alessandro
- odontomachus
Re: catturare colonia
Non è ben accetto dal forum la cattura di colonie selvatiche, non è una questione solo ecologica ma anche etica. Inoltre c'è la possibilità che la colonia stessa possa non adattarsi alla cattività ed estinguersi.
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Re: catturare colonia
Completamente d'accordo, va anche detto che è praticamente impossibile per un neofita prelevare la colonia senza danneggiarla irreparabilmente.
Vuoi un consiglio? Visto che dici che da te è pieno aspetta aprile e trovatene una neosciamata e lascia in pace quella colonia che in questo momento avrà cominciato la stasi invernale.
Vuoi un consiglio? Visto che dici che da te è pieno aspetta aprile e trovatene una neosciamata e lascia in pace quella colonia che in questo momento avrà cominciato la stasi invernale.
-
bengala - Messaggi: 442
3 messaggi
• Pagina 1 di 1