Ibernazione con covata?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ibernazione con covata?
Ciao a tutti, ho recentemente avuto due regine di Messor barbarus in provetta e con covata, che dite, mi conviene metterle in ibernazione anche con le uova ( e anche qualche larva)? Sapete com'è avendo una covata, non me la sento di interrompere le fasi di crescita delle uova... 

-
Diegomantua - Messaggi: 387
Re: Ibernazione con covata?
Perché una la metti in ibernazione mentre l'altra no?
Sarebbe una cosa molto interessante, proprio per osservare le differenze di sviluppo da colonia a colonia.

Sarebbe una cosa molto interessante, proprio per osservare le differenze di sviluppo da colonia a colonia.
Ultima modifica di AntBully il 20/10/2016, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Grazie, guarda ho fatto propio così , una in ibernazione e una fuori nella casetta di legno fuori casa, ho aperto questo post solo per capire se ho fatto bene 

-
Diegomantua - Messaggi: 387
Ho editato il messaggio precedente: mi sono spiegato male.
Comunque, una la riscalderei mentre l'altra la metterei in ibernazione. Per riscaldarla intendo portarla a temperature di 24/26 gradi.
Comunque, una la riscalderei mentre l'altra la metterei in ibernazione. Per riscaldarla intendo portarla a temperature di 24/26 gradi.
Dario
-
AntBully - Messaggi: 2259
5 messaggi
• Pagina 1 di 1