Cibo

Cibo

Messaggioda Hooke21 » 23/10/2016, 15:46

Ciao a tutti!!!
Ho difficoltà a reperire degli insetti col fatto che incomincia a far freddo.
Avevo deciso di comprare 2 euro di camole della farina ma dopo 3 giorni ho dovuto buttarle via perché morivano e facevano uno odore allucinante per poi farne solo 2 alla colonia.
Perciò mi chiedo c'è un modo migliore per tenere le camole?? :-D
Hooke21
uovo

• Non connesso

Re: Cibo

Messaggioda ludomali » 23/10/2016, 15:52

viewtopic.php?f=44&t=144

Leggere, leggere, leggere...
Specie allevate:
Lasius emarginatus: Vai al diario
Camponotus ligniperda

Canale YouTube
ludomali
pupa

• Non connesso

Re: Cibo

Messaggioda GianniBert » 23/10/2016, 19:20

Hooke21 ha scritto:...Perciò mi chiedo c'è un modo migliore per tenere le camole?? :-D

Già da questa frase mi fa porre una domanda: "c'è un modo migliore di QUALE???????!”.
Non dici nulla di come le hai tenute!
Se ti sono morte dopo tre giorni vuol dire che hai fatto qualcosa di spaventosamente sbagliato, altrimenti non sarebbe dovuto succedere.

Le camole della farina sono facili da tenere, e se cominciano a morire e puzzare in tre giorni probabilmente non le hai ospitate in un ambiente in cui si potessero adattare a vivere. Hai letto le guide?
In ogni caso se hai una colonia piccola le camole sono superflue. Nella sezione cibo troverai decine di esempi di come si alimentano le formiche anche in mancanza di insetti, che non sono indispensabili nelle fasi iniziali, anche se sono sicuramente utili e naturali.
Cerca e leggi!
Nel forum c'è tutto!
Spoiler: mostra
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Torna a Discussioni Generali