Anvedi che fico...

Area di aiuto per i nuovi iscritti. In questo spazio è possibile leggere
il regolamento del forum e presentarsi.

Anvedi che fico...

Messaggioda GiAntCarlo » 03/08/2011, 4:25

Salve a tutti mi chiamo Giancarlo e il nickname è il gioco di parole del mio nome e della parola Ant (formica in inglese) da non confondersi che io possa essere un gigante... :-D
Vivo a Roma e grazie a un mio carissimo amico sono venuto a conoscenza di questo bellissimo forum.
In passato ho tenuto formicai e ho ricolonizato la mia zona con specie autoctone e, o per fortuna o per qualche altro alchemico motivo, la preponderante presenza di Linepithema humile è andata via via diminuendo diventando quasi introvabile ora (!)
Al suo posto adesso è diventata dominante Tapinoma sp. che tollera molto piu facilmente le altre specie autoctone.
Che dire...non ho molta esperienza e sicuramente troverò molto utile la frequentazione del sito.
Ai miei tempi (circa 25-28 anni fà) per darvi un'idea chiamavamo Tapinoma delle Aphaenogaster data la scarsissima quantità di informazioni che riuscivamo a reperire.
Al momento no ho nessuna specie in allevamento in quanto anche padre di una bimba di 3 anni ma spero presto di rifarmi del tempo perso.
Un saluto a tutti a presto!
-
GiAntCarlo
larva

• Non connesso

Re: Anvedi che fico...

Messaggioda Ruben » 03/08/2011, 8:28

Ciaoooo!!!!
Quanto tempo! finalmente sei arrivato!!! adesso cè la rete e le informazioni circolano,gli appassionati possono confrontarsi,e farlo anche con quelli di altri paesi... prima cerano solo foto sfocate o illustrazioni poco chiare,adesso col digitale chiunque può fare foto incredibili(hehehe ...pure io) il che è tutto dire...
Quando cercavamo colonie senza sapere nemmeno cosa erano con certezza,e poi cercavamo nei libri qualche indizio,nemmeno immaginavamo che di li a un paio di decenni ci sarebbero stati negozi online :-o
Comunque benvenuto vecchio amico!
ps appena finisco gli impicci vari (i lavori in 2 case e il trasloco non sono poco... :sad1: )...ho una colonia da regalarti...
-
Ruben
moderatore

• Non connesso

Torna a Primi Passi sul Forum