Temnothorax unifasciatus by Pietro
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Temnothorax unifasciatus by Pietro
Buonasera a tutti! Anche per Temnothorax l'ibernazione è finita... la cosa sorprendente è che hanno occupato 2 nuove galle e ci sono dei mega larvoni, (erano grandi anche prima ma ora sono mega!!!)
la principale 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
pietro - Messaggi: 135
bellissima colonia
molto carino il formicaio a galle

-
endervale - Messaggi: 992
Stupendo il formicaio a galle
In Fondazione
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
Crematogaster scutellaris
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
Crematogaster scutellaris
-
Mene - Messaggi: 640
Grande! anche le mie hanno ripreso molto bene, occupando una nuova galla e sono cresciuti larvoni belli grossi come nel tuo caso, immagino saranno regine e/o maschi.
Hai fatto una stima del numero di individui della colonia?
La regina come sta? io devo dire che non riesco a vederla da quando le ho ibernate, spero sia semplicemente difficile individuarla in quel fitto di zampe e corpi arancioni..
Hai fatto una stima del numero di individui della colonia?
La regina come sta? io devo dire che non riesco a vederla da quando le ho ibernate, spero sia semplicemente difficile individuarla in quel fitto di zampe e corpi arancioni..
- lorenzoc
Ciao Lorenzo per quanto riguarda la regina, pure io ho problemi a sapere se è viva in quanto vederla non è mai così facile... Comunque l'altro giorno per un colpo di fortuna l'ho vista e stava molto bene.
Per il numero delle operaie sinceramente non ho la minima idea, azzardo che potrebbero essere tra le 200 e le 300 ma è solo una stima più che vaga, purtroppo ho notato che è loro abitudine mettere mettere uova e larve sparse sulle pareti al posto di fare i classici mucchietti, questo rende molto difficile dire un numero più preciso...
Non vedo l'ora di sapere se sono regine! (Anche se tanto poi non posso liberarle [UNAMUSED FACE])
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per il numero delle operaie sinceramente non ho la minima idea, azzardo che potrebbero essere tra le 200 e le 300 ma è solo una stima più che vaga, purtroppo ho notato che è loro abitudine mettere mettere uova e larve sparse sulle pareti al posto di fare i classici mucchietti, questo rende molto difficile dire un numero più preciso...
Non vedo l'ora di sapere se sono regine! (Anche se tanto poi non posso liberarle [UNAMUSED FACE])
-
pietro - Messaggi: 135
Bellissima colonia! Conto di vederla dal vivo prossimamente...
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
pietro ha scritto:Ciao Lorenzo per quanto riguarda la regina, pure io ho problemi a sapere se è viva in quanto vederla non è mai così facile... Comunque l'altro giorno per un colpo di fortuna l'ho vista e stava molto bene.
Le puoi fare sciamare in cattività sai?
-
Robertino - Messaggi: 536
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2