Consiglio su come comportarmi
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Consiglio su come comportarmi
Ciao a tutti, poco fa, sceso dal treno che mi porta in università, mi sono imbattuto in una regina e dopo essere stato a gattoni per un paio di minuti buoni per convincerla ad entrare in provetta sono riuscito a portare a termine la cattura.
Purtroppo però la provetta non è ancora allestita a dovere.
Ora passiamo alla domanda vera e propria: non torno a casa fino a quasi le 19 cosa dovrei fare? La lascio libera o può "sopportare" queste ore in una provetta vuota e chiusa? Aggiungo che non conosco ancora la specie e sembra particolarmente inquieta
Purtroppo però la provetta non è ancora allestita a dovere.
Ora passiamo alla domanda vera e propria: non torno a casa fino a quasi le 19 cosa dovrei fare? La lascio libera o può "sopportare" queste ore in una provetta vuota e chiusa? Aggiungo che non conosco ancora la specie e sembra particolarmente inquieta
- Federico97
Re: Consiglio su come comportarmi
..io che sono matta credo che farei così: mi procurerei un altro contenitore qualsiasi possibilmente dai bordi alti e stretti (ma pure un cono di carta e la compiacenza di un collega) e trasferirei la regina nel contenitore di fortuna..poi riempirei un fondo d'acqua e ci inzupperei un pezzo di fazzoletto di carta ben pressato (se tu non ne hai una qualsiasi brava ragazza li ha certamente..io li chiedo sempre a loro)..poi lascerei una camera megaimmensa (giusto perché non so quanto sia facile estrarrei fazzoletti) alla tua fortunata regina e chiuderei con l'altro pezzo di fazzoletto..dopo di che andrei a cercare uno di quegli armadietti che in genere sono nelle biblioteche per abbandonarci la provetta in modo da non sballottarla fino alle 19..
C'è da dire che ho tenuto (mi hanno tenuto) diverse regine per qualche giorno in grandi barattoli con un pezzetto di cotone umido, ma il barattolo era fermo (e di conseguenza anche il pezzetto di cotone non le travolgeva)..ma comunque non erano troppo felici di star lì..
Non so se sia la soluzione migliore, qualcuno più esperto saprà dirti..non so nemmeno se sia "essenziale" o se questo passaggio che compierei io sia solo una fonte di ulteriore stress (a parte l'armadietto..che quello sia un bene é una certezza)..insomma attendi qualcuno di più capace..e per il futuro esci con una provetta già apparecchiata anche se non perfetta!
C'è da dire che ho tenuto (mi hanno tenuto) diverse regine per qualche giorno in grandi barattoli con un pezzetto di cotone umido, ma il barattolo era fermo (e di conseguenza anche il pezzetto di cotone non le travolgeva)..ma comunque non erano troppo felici di star lì..
Non so se sia la soluzione migliore, qualcuno più esperto saprà dirti..non so nemmeno se sia "essenziale" o se questo passaggio che compierei io sia solo una fonte di ulteriore stress (a parte l'armadietto..che quello sia un bene é una certezza)..insomma attendi qualcuno di più capace..e per il futuro esci con una provetta già apparecchiata anche se non perfetta!
-
NumeroZero - Messaggi: 771
Grazie mille,
Vedo cosa riesco a fare e soprattutto cerco un armadietto libero
Vedo cosa riesco a fare e soprattutto cerco un armadietto libero
- Federico97
E se puoi, prova a fare una foto..sono curiosa di sapere cos'è la tua irrequieta regina!
-
Le ho già fatte ma vista la fretta ho chiesto qui e non in identificazione, quindi non mi sembrava il caso di aprire un'altra discussione pochi minuti dopo .. se posso e riesco posso caricarle qui sotto
- Federico97
Ciao, io direi che se hai gia' una provetta vale la pena di usarla.
Il fazzoletto umido pressalo ed infilalo in provetta insieme alla regina, poi la chiudi e la metti in armadio ^^
Il fazzoletto umido pressalo ed infilalo in provetta insieme alla regina, poi la chiudi e la metti in armadio ^^
Spoiler: mostra
-
Atramandes - Messaggi: 711
Per l'armadietto sto aspettando un mio amico che ha il lucchetto perché se non li chiudi tendono a svuotarli e portare il tutto agli oggetti smarriti
Per quanto riguarda il fazzoletto che faccio lo inumidisco e basta o faccio anche un piccolo serbatoio?
Per quanto riguarda il fazzoletto che faccio lo inumidisco e basta o faccio anche un piccolo serbatoio?
- Federico97
Meglio non rischiare, se trasuda acqua dal serbatoio rischi di annegare la regina. Bagnalo e basta, sara' piu' che sufficiente per ben oltre le poche ore di universita' 
Ah non usare fazzoletti gia' umidificati o che contengono profumi o altre schifezze, mi raccomando.

Ah non usare fazzoletti gia' umidificati o che contengono profumi o altre schifezze, mi raccomando.
-
Va bene
La gente si chiederà se sono pazzo se chiedo fazzoletti e li annuso ahahah
La gente si chiederà se sono pazzo se chiedo fazzoletti e li annuso ahahah
- Federico97
Beh potresti chiedere un tampax..no..forse no..
-
Ahaha
Ho già avuto la mia buona dose di occhiatacce in stazione per catturarla ahah
Ho già avuto la mia buona dose di occhiatacce in stazione per catturarla ahah
- Federico97
NumeroZero ha scritto:Beh potresti chiedere un tampax..no..forse no..

-
Ci tengo a ringraziarvi ancora .. la regina sembra aver apprezzato un po' d'acqua non so se ho "strizzato" troppo il fazzoletto ma penso che per queste poche ore che restano possa andare bene
- Federico97
13 messaggi
• Pagina 1 di 1