Formiche "impiccate"?!
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formiche "impiccate"?!
Sera. Volevo chiedere una cosa.
Oggi,anche se in realtà l'ho notato da un pò di giorni. In pratica c'è una Messor ( proprio sopra il nido di Messor) che in poche parole è su un filo di erba. Il bello è che sembra sia stata "impiccata". È attaccata in realtá con le zampe,ma anche un pò col volto. Non è appoggiata ma è proprio messa in giu, attaccata con una zampa. Ne avevo viste anche altre. Perche c'è una formica morta proprio li? E se fosse stata trasportata,perche proprio li?
Oggi,anche se in realtà l'ho notato da un pò di giorni. In pratica c'è una Messor ( proprio sopra il nido di Messor) che in poche parole è su un filo di erba. Il bello è che sembra sia stata "impiccata". È attaccata in realtá con le zampe,ma anche un pò col volto. Non è appoggiata ma è proprio messa in giu, attaccata con una zampa. Ne avevo viste anche altre. Perche c'è una formica morta proprio li? E se fosse stata trasportata,perche proprio li?
- norbyman97
Re: Formiche "impiccate"?!
Puoi fare una foto? Potrebbero esserci migliaia di motivi, se riesci a fare la foto magari capiamo anche il contesto
-
MikyMaf - Messaggi: 2045
Condivido con Miky… senza foto non si capisce il contesto… Finché non ne fai una non ti possiamo aiutare
Spoiler: mostra
-
EdoEdo - Messaggi: 406
Le foto le farò domani allora. Ma I possibili motivi quali potrebbero essere?
- norbyman97
EdoEdo ha scritto:Nessuna purtroppo
In che senso? Non ha spiegazione ciò quindi?
- norbyman97
Non finché non invii una foto. Sicuramente ha una spiegazione logica e scientifica.
-
EdoEdo ha scritto:Non finché non invii una foto. Sicuramente ha una spiegazione logica e scientifica.
Questo il massimo che sono riuscito a fare,perche ho il cell buono in assistenza. Si vede la formica piegata quasi come se dormisse. Ma in realtà non era questa la formica di cui vi parlavo qualche giorno fa,quella è sparita ed ora è comparsa questa. Sempre sopra il nido di Messor
- norbyman97
Le foto sono sfocate, non possono esserci di aiuto.
Se le formiche che vedi sono morte puoi raccogliere lo stelo e portarlo a casa, così puoi osservare più da vicino il fenomeno e magari scoprire qualche indizio.
Sinceramente a me non viene in mente nulla a parte la predazione di qualche ragno che ha bloccato la preda con un filo di seta o una infestazione fungina.
Ci vuole però, come detto sopra, una osservazione più dettagliata e attenta.
E magari qualche foto decente!
Se le formiche che vedi sono morte puoi raccogliere lo stelo e portarlo a casa, così puoi osservare più da vicino il fenomeno e magari scoprire qualche indizio.
Sinceramente a me non viene in mente nulla a parte la predazione di qualche ragno che ha bloccato la preda con un filo di seta o una infestazione fungina.
Ci vuole però, come detto sopra, una osservazione più dettagliata e attenta.
E magari qualche foto decente!
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Come già detto non si distingue… fai come ti è stato detto.
-
11 messaggi
• Pagina 1 di 1