Acari?
Re: Acari?
Scusatemi se sono ripetitivo ma non è meglio spostare questo topic in un diario? Giusto per rendere facile la visione del contenuto o magari fare una sezione apposta per i metodi contro gli acari… che ne dite?
Spoiler: mostra
-
EdoEdo - Messaggi: 406
ehhh, Boh!
concordo con miky...e poi Maria Antonietta è solo una regine, nel dubbio Viva l'imperatore! (perdonate questa scena)
comunque io direi che devi farla rifondare e spennellarla con olio e limone (50% limone e 50% olio di oliva)
magari ce la fai...Concordo il magari!
concordo con miky...e poi Maria Antonietta è solo una regine, nel dubbio Viva l'imperatore! (perdonate questa scena)
comunque io direi che devi farla rifondare e spennellarla con olio e limone (50% limone e 50% olio di oliva)
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quanti grandi uomini.Abbiamo bisogno di più regine!
Benedetto Croce & FidGot98
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Formica cunicularia (ceduta temporaneamente)
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
-
FidGot98 - Messaggi: 475
Ormai c è solo lei e un major, tanto vale che se riesce a rifondare ha un minimo aiuto
-
MikyMaf - Messaggi: 2045
FidGot98 ha scritto:ehhh, Boh!
Io ho già provato olio e limone ma niente… se proprio dovessi farla rifondare aspetterei la morte dell’ultimo major e ricomincerei l’estate prossima. Comunque la mia domanda era una diversa, ovvero se fosse stato opportuno spostare in diario o qualcosa di simile…
-
ma sei crudele! fai come dice miky ti prego!
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quanti grandi uomini.Abbiamo bisogno di più regine!
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
-
Ovviamente se il major muore prima della disinfestazione non ci posso fare nulla ma se sopravvive lo terrò.
-
ah okay, allora va bene!
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
-
per me è la cipolla
(Cit.Pedro)
comunque per me va bene

comunque per me va bene
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
-
Si, volevo sentire un opinione da qualche moderatore o comunque qualcuno che sappia il bene del forum… detto questo almeno non la penso solo io così 

-
Io so che i major vengono alimentati dalle operaie, quindi non credo durerà molto, e quindi dovrai far rifondare la regina che rimarrà tutta sola per questo inverno, e se tutto va bene dovrebbe farcela l'anno prossimo, quindi affidiamola a Dio.
-
Robertino - Messaggi: 536
Sarebbe gradita una risposta però… moderatori vi costa tanto scrivere un si o un no esplicando la motivazione in modo breve?
-
Robertino ha scritto:Io so che i major vengono alimentati dalle operaie, quindi non credo durerà molto, e quindi dovrai far rifondare la regina che rimarrà tutta sola per questo inverno, e se tutto va bene dovrebbe farcela l'anno prossimo, quindi affidiamola a Dio.
L’importante è la regina e non il major, quindi se morisse mi farebbe quasi un piacere. Non prendetemi per cattivo ma meno formiche ci sono e più facili diventano i traslochi e diminuisce la diffusione di acari… a questo punto non so davvero se eliminarlo

-
Ciao! NON sono una mod né sono esperta di simili situazioni..ma personalmente ti direi a)di non uccidere la major, se non altro perché è un valido aiuto per la rottura dei semi, e b) come ti ha già scritto qualcuno, se le due sopravvivono e la regina riprende a rifondare, come ti auguro, avresti un lungo periodo in cui non succede nulla di nuovo..nel caso attendi..
Questo post é diventato lunghissimo e ci son spesso interventi inessenziali..se vuoi esser utile al forum magari prepara un file con le diverse "cure" suggerite, dallo sterminio al limone, segnalando i pro e i contro che ti hanno indicato i più esperti e sottolineando per quale tipo di acaro sono adatte..poi prima di pubblicarlo lo mandi a un mod in mp perché lo riveda (perché molti possono anche essere suggerimenti errati, dati in buona fede ma errati)..nel caso ci penseranno loro..
Questo post é diventato lunghissimo e ci son spesso interventi inessenziali..se vuoi esser utile al forum magari prepara un file con le diverse "cure" suggerite, dallo sterminio al limone, segnalando i pro e i contro che ti hanno indicato i più esperti e sottolineando per quale tipo di acaro sono adatte..poi prima di pubblicarlo lo mandi a un mod in mp perché lo riveda (perché molti possono anche essere suggerimenti errati, dati in buona fede ma errati)..nel caso ci penseranno loro..
-
NumeroZero - Messaggi: 771
Farò come dici! Mi sembra un ottima idea. Contatterò un mod appena lo avrò preparato. Detto questo la mia cura ( la chiamerò “senza cacca”
) sta funzionano egregiamente. Il gastro del major e il suo torace sono liberi, e la regina si sta liberando in modo uniforme su tutto il corpo. Detto questo non so che specie di acaro sia, so solo che sono acari foretici… qualcuno per caso lo sa?

-