Formicaio già pronto
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Formicaio già pronto
Ciao a tutti,
considerato il poco tempo disponibile e la mia incapacità per questo tipo di lavori, cosa ne pensate di questo formicaio pronto (o quasi) all'uso?
link non disponibile, non si inseriscono link a negozi
Pensavo di inserirci Messor spp.
Andrea
edit: link di negozi non sono ammessi, se vendesse solo nidi ok ma vende anche formiche e quindi mi spiace, puoi però trovare un link alla foto e postare quella senza rimando al negozio
considerato il poco tempo disponibile e la mia incapacità per questo tipo di lavori, cosa ne pensate di questo formicaio pronto (o quasi) all'uso?
link non disponibile, non si inseriscono link a negozi
Pensavo di inserirci Messor spp.
Andrea
edit: link di negozi non sono ammessi, se vendesse solo nidi ok ma vende anche formiche e quindi mi spiace, puoi però trovare un link alla foto e postare quella senza rimando al negozio
- andrea171
Re: Formicaio già pronto
Spero non ci siano problemi ad inserire link di negozi.
- andrea171
A me sembra perfetto
Le mie formiche
Regine in fondazione:
Camponotus lateralis x4
Crematogaster scutellaris x1
Regine in fondazione:
Camponotus lateralis x4
Crematogaster scutellaris x1
-
Azael - Messaggi: 383
niente link a negozi che vendono formiche sorry
per il nido soffre dei soliti problemi dei nidi in acrilico, l'umidità ed il fatto che si sporchi molto facilmente...
per il nido soffre dei soliti problemi dei nidi in acrilico, l'umidità ed il fatto che si sporchi molto facilmente...
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
feyd ha scritto:
per il nido soffre dei soliti problemi dei nidi in acrilico, l'umidità
Dato che vorrebbe inserire delle Messor l umidità del nido non credo sia un problema irrisolvibile, sono formiche amanti del secco (ma queste cose non devo neanche dirtele )
Piuttosto, il nido lo trovo carino, ma 40 euro per 2 pezzi di plastica mi sembrano troppi, io personalmente opterei per un classico nido in gesso/ gasbeton.
Poi vedi tu
-
MikyMaf - Messaggi: 2043
MikyMaf ha scritto:feyd ha scritto:
per il nido soffre dei soliti problemi dei nidi in acrilico, l'umidità
Dato che vorrebbe inserire delle Messor l umidità del nido non credo sia un problema irrisolvibile, sono formiche amanti del secco (ma queste cose non devo neanche dirtele )
si beh amano il secco in una parte del nido, ma necessitano di zona umida anche loro, sopratutto nei periodi caldi dell'anno.
altro problema è che una colonia di messor grande occupa molto più spazio di quanto un nido in acrilico possa fornire, almeno a costi decenti..
in più le messor fanno fatica a spostarsi sull'acrilico liscio sopratutto se trasportano semi o pupe
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio