Grasso di vasellina e olio...
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Grasso di vasellina e olio...
mi è sorto un grosso dubbio.
Ma quando si parla di olio di vasellina mischiato ad olio minerale, esattamente di che olio si parla ?
perchè io mischio al grasso di vasellina, anche l'olio di vasellina.
Sbaglio ?
Ma quando si parla di olio di vasellina mischiato ad olio minerale, esattamente di che olio si parla ?
perchè io mischio al grasso di vasellina, anche l'olio di vasellina.
Sbaglio ?
- saemar
Re: Grasso di vasellina e olio...
No no, non sbagli! Va benissimo l'olio di vasellina
- Le informazioni qui pubblicate appartengono all'autore e ogni riferimento esterno privo di accordo con l'autore stesso è da considerarsi una violazione alla proprietà intellettuale -
Spoiler: mostra
- NickCrosby
Io miscelo il grasso di vasellina con olio per motori minerale 15w40
In fondazione
Lasius flavus
Formica clara
Lasius niger
Tetramorium sp
Lasius flavus
Formica clara
Lasius niger
Tetramorium sp
- Matteo Bell
i migliori successi sono stati ottenuti con olio o grasso di vasellina miscolato con olio per macchine da cucire, ma pre vada bene anche l'olio per le catene delle biciclette.
quello per motori non saprei, credo funzioni ma in quantità molto basse per non appestare casa
quello per motori non saprei, credo funzioni ma in quantità molto basse per non appestare casa
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Ora capisco perché mi moglie mi guarda sempre male quando entra nella camera dove tengo le colonie
Proverò l'olio per macchine da cucire, grazie.
Proverò l'olio per macchine da cucire, grazie.
In fondazione
Lasius flavus
Formica clara
Lasius niger
Tetramorium sp
Lasius flavus
Formica clara
Lasius niger
Tetramorium sp
- Matteo Bell
Io uso il grasso per lucidare le scarpe (quello bianco) e l'olio per macchine da cucire. Basta che l'olio non sia organico e vanno bene tutti i tipi di grassi e di oli.
-
Mario Mirme - Messaggi: 34
Mario Mirme ha scritto:Io uso il grasso per lucidare le scarpe (quello bianco) e l'olio per macchine da cucire. Basta che l'olio non sia organico e vanno bene tutti i tipi di grassi e di oli.
mi sembra un ottima combinazione, ma ATTENZIONE che vadano bene tutti però è una congettura non è netto e magari alcuni hanno componenti tossiche o altre peculiarità che non li rendono adatti.
sempre bene testare se possibile o rimanere su quanto già testato e consigliato
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
feyd ha scritto:Mario Mirme ha scritto:Io uso il grasso per lucidare le scarpe (quello bianco) e l'olio per macchine da cucire. Basta che l'olio non sia organico e vanno bene tutti i tipi di grassi e di oli.
mi sembra un ottima combinazione, ma ATTENZIONE che vadano bene tutti però è una congettura non è netto e magari alcuni hanno componenti tossiche o altre peculiarità che non li rendono adatti.
sempre bene testare se possibile o rimanere su quanto già testato e consigliato
Io ho fatto una prova con un olio per mulinelli da pesca marca Shimano (simile a quello della macchina per cucire)
Ho prelevato alcune formiche in natura e le ho inserite in un contenitore con quest'olio come antifuga.
Non sono scappate.
Quando toccavano l'olio scappavano per pulirsi la zampa e in 12 ore nn ci sono stati decessi.
Una sola formica è malauguratamente morta nell'esperimento. E' caduta in un angolo in cui ha colato e penso sia morta per annegamento.
Che dite va bene? o devo valutare gli effetti a lungo termine?
Le sopravvissute ovviamente liberate, e premiato la colonia per lo sforzo scientifico
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. (A. Einstein)
-
Rizzaculo - Messaggi: 38
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio