Piccolo dubbio sull'umidificazione
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Piccolo dubbio sull'umidificazione
Un saluto a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho fatto questo formicaio per una messor barbarus, ora volevo sapere devo riempire solo la parte inferiore di acqua senza bagnare il gesso o riempirla completamente e bagnare il gesso per avere una buona umidificazione.

Ho fatto questo formicaio per una messor barbarus, ora volevo sapere devo riempire solo la parte inferiore di acqua senza bagnare il gesso o riempirla completamente e bagnare il gesso per avere una buona umidificazione.
-
farias - Messaggi: 90
Re: Piccolo dubbio sull'umidificazione
Meglio solo la parte inferiore.
Non hanno bisogno di molta umidità, basta che il tutto non sia secco.
Il gesso è difficile da gestire, tieni anche presente che in una scatola a chiusura ermetica potrebbero rapidamente formarsi muffe e maturare/marcire i semi.
Se puoi tieni l'arena aperta per scongiurare queste evenienze, e usa un antifuga sui bordi (meglio se sotto un "tetto” di un cm.
Non hanno bisogno di molta umidità, basta che il tutto non sia secco.
Il gesso è difficile da gestire, tieni anche presente che in una scatola a chiusura ermetica potrebbero rapidamente formarsi muffe e maturare/marcire i semi.
Se puoi tieni l'arena aperta per scongiurare queste evenienze, e usa un antifuga sui bordi (meglio se sotto un "tetto” di un cm.
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
La parte superiore la lasciero sempre aperta, mettendo l'antifuga sul bordo.
Ma il bordo inferiore lo devo far bagnare o mettendo solo acqua in modo che tramite evaporazione riesce ad umidifcare, questo è il mio dubbio.
Grazie per la risposta giannibert e scusa se non sono riuscito a farmi capire.
Ma il bordo inferiore lo devo far bagnare o mettendo solo acqua in modo che tramite evaporazione riesce ad umidifcare, questo è il mio dubbio.
Grazie per la risposta giannibert e scusa se non sono riuscito a farmi capire.
Ultima modifica di farias il 14/04/2011, 1:05, modificato 1 volta in totale.
-
farias - Messaggi: 90
L'evaporazione è più che sufficiente... 

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
avevo pensato anchè io alle custodie dei cd... 

-
quercia - Messaggi: 3606
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Riscaldamento e Umidificazione