HELP!!! Regina irrequieta!

Re: HELP!!! Regina irrequieta!

Messaggioda Luca.B » 30/09/2011, 14:30

E' questo il punto... non c'è modo! :yellow:

Se tu pensi che andando a guardarla una volta a settimana o una volta al mese, la vedrai tranquilla, allora sbagli. Resterà tranquilla per tutto il periodo in cui non la controllerai...ma ogni volta che andrai a vederla è quasi certo che la vedrai correre per la provetta nervosa e afferrare l'ovatta.
Questo perchè la tua azione (andare a guardarla) avrà generato un disturbo che indurrà la regina a scappare ovunque.

Quindi, la cosa migliore, è semplicemente limitare i controlli il più possibile (tanto la regina ha appena sciamato e fino all'anno prossimo non necessita di essere osservata)...ed essere consapevoli che ogni volta che la andrai a disturbare per controllare se è viva e c'è acqua nella cisterna, lei sarà spaventata e nervosa. :winky:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda zambon » 30/09/2011, 14:36

Io oltre all'autodisciplina ho adottato un sistema tento stupido quanto efficace, le metto in un posto dove devo sbattermi per raggiungerle, io le metto in un soppalco, per raggiungerlo devo prendere la scala che tengo nel sottoscala dell'ingresso, due rampe di scale più in basso.
Mi passa la voglia! :winky:
Lasius paralienus - Lasius emarginatus
Tetramorium sp. - Aphaenogaster sp.
Crematogaster scutellaris - Solenopsis fugax - Camponotus ligniperda
Camponotus fallax - Dolichoderus quadripunctatus
zambon
moderatore

• Non connesso

Messaggioda baroque85 » 30/09/2011, 14:38

zambon ha scritto:Io oltre all'autodisciplina ho adottato un sistema tento stupido quanto efficace, le metto in un posto dove devo sbattermi per raggiungerle, io le metto in un soppalco, per raggiungerlo devo prendere la scala che tengo nel sottoscala dell'ingresso, due rampe di scale più in basso.

psicologia e pigrizia ahahhaha :clap:
-
baroque85
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 30/09/2011, 14:39

zambon ha scritto:Io oltre all'autodisciplina ho adottato un sistema tento stupido quanto efficace, le metto in un posto dove devo sbattermi per raggiungerle, io le metto in un soppalco, per raggiungerlo devo prendere la scala che tengo nel sottoscala dell'ingresso, due rampe di scale più in basso.

hahahahaahahaha :yellow: :clap: :clap: :clap:

Sei ufficialmente il mio mito! :yellow:

Questa è un'idea valida...
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda LUomoNero » 30/09/2011, 14:45

No, no, cerco di evitare soppalco e scala :mrvio:
Mi limiterò a fare brevi controlli ogni 10 giorni giusto per vedere s'è viva e se c'è abbondante acqua :winky:
LUomoNero
minor

• Non connesso

Precedente

Torna a Discussioni Generali