Foto: Pheidole sp.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Foto: Pheidole sp.

Sono Pheidole pallidula vero?? le adoro! Mi piace vederle indaffarate a cacciare quel che trovano. Le operaie portano via quello che i soldati fanno a pezzi con le loro tenaglie. Sto cercando di creare una colonia. La prossima volta che vado in Israele ne prelevo una li!
-
- Simonelerda
Re: Foto di Formiche 3 Pheidole pallidula
Pheidole sì, pallidula no. Dubito. Ma scoprire cosa sono...
L'unica soluzione che conosco, anche se non sempre si può avere un'identificazione perfetta senza esemplari veri (ma almeno abbastanza stretta sì), e radunare tutte queste foto e girarle all'amico Fabrizio Rigato.
Se non le azzecca Lui, non abbiamo speranze.
Comunque le Pheidole pallidula, mica devi andare fin là per trovarle, ce le abbiamo anche noi, no?
L'unica soluzione che conosco, anche se non sempre si può avere un'identificazione perfetta senza esemplari veri (ma almeno abbastanza stretta sì), e radunare tutte queste foto e girarle all'amico Fabrizio Rigato.
Se non le azzecca Lui, non abbiamo speranze.
Comunque le Pheidole pallidula, mica devi andare fin là per trovarle, ce le abbiamo anche noi, no?
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Re: Foto: Pheidole sp.
Grazie! come specie si trovano al nord? mi sa di no...fa troppo freddo calcolando che a inizio marzo ha ancora nevicato sotto i 700 metri...:(
-
- Simonelerda
Al nord ci sono! Attorno a Milano, alla base delle colline bergamasche... perché non dalle tue parti? Dipende a che altezza sei, se è zona calda d'estate basta.
Ma non posso ovviamente giurarci.
Terrò gli occhi aperti. Se ne trovo qualcuna, una può essere tua...
Ma non posso ovviamente giurarci.
Terrò gli occhi aperti. Se ne trovo qualcuna, una può essere tua...
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Abito a Cuneo e qui nevica tanto d'inverno.. Le Pheidole e la neve non so se vadan bene insieme...
al massimo vengo a fare razzie bergamasche;)

-
- Simonelerda
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione